Arnica contro infiammazioni e dolori muscolari

proprietà arnica

Conoscete le proprietà benefiche dell’arnica? Questa pianta, che cresce prevalentemente in Russia, Europa e America meridionale, è utilissima per contrastare le infiammazioni e curare i dolori muscolari. Per il vostro benessere, dunque, tenete sempre questo rimedio naturale a portata di mano, potrebbe tornarvi molto comodo.

Come dicevamo, sono tanti gli effetti benefici dell’arnica sull’organismo. Se usate per uso esterno, quindi sotto forma di crema, questa pianta è molto efficace nella cura di contusioni, slogature e qualsiasi tipo di trauma con o senza ematoma. Anche artrosi, artrite e tendiniti possono essere curate in modo positivo grazie alla crema a base di arnica che va semplicemente massaggiata sulla zona dolorante fino a completo assorbimento.

OLIO DI ARGAN, TUTTE LE PROPRIETÀ BENEFICHE

L’arnica può anche essere considerata per uso interno e allora in questo caso è utile per tutta una serie di altri disturbi. Infiammazioni di vario genere, emorragie limitatamente estese e dolori relativi a un post trauma sono tutti casi in cui l’arnica si rivela rimedio naturale molto efficace. Dona sollievo fin da subito e, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, toglie il dolore e l’infiammazione in poco tempo donando immediatamente un senso di sollievo. Inoltre è anche consigliata per prevenire malattie vascolari perché protegge i vasi capillari.

TEA TREE OIL, TUTTE LE PROPRIETÀ BENEFICHE

Ideale per chi fa sport e ha dunque spesso a che fare con problemi muscolari, l’arnica è comunque indicata anche per chi soffre spesso di torcicollo: anche in questo caso basta massaggiare bene la zona dolorante e poi tenere al caldo: vedrete che il dolore sarà alleviato nel giro di poco tempo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento