I 5 migliori frutti autunnali per mantenersi in forma

arancia

L’autunno è cominciato ed è bene mantenersi in forma per quando arriverà il freddo che si porterà dietro i cosiddetti mali di stagione. Spulciamo allora tra i frutti autunnali per capire quali potrebbero essere quelli più adatti per farsi trovare in perfetta salute per l’arrivo dell’inverno.

5 frutti autunnali che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta alimentare: arance, cachi, kiwi, mele e banane.

1. Arance

Molto ricche di vitamina C, le arance restano tra i frutti migliori per mantenersi in forma in autunno, quando l’organismo comincia ad accusare il cambiamento repentino delle temperature. Una spremuta, magari a merenda, è un modo perfetto per mantenersi in salute.

2. Cachi

cachi

I cachi sono frutti tipicamente autunnali dalle tantissime proprietà benefiche: depurano il fegato, hanno effetti diuretici e sono ricchi di vitamine e sali minerali utili all’organismo.

5 PROPRIETÀ BENEFICHE DEI CACHI

3. Kiwi

I kiwi sono molto gustosi e anche perfetti alleati della salute. Sono tra i frutti autunnali da tenere sempre in considerazione, sono un concentrato di vitamine e preservano l’intestino (perfetti quindi per chi soffre di stitichezza e irregolarità intestinale).

4. Mele

mele

Le mele sono frutti che vanno bene per tutto l’anno e d’altronde si sa che una mela al giorno toglie il medico di torno, no? Allora sfruttiamo le riconosciute proprietà benefiche di questo frutto per mantenerci in salute durante tutto l’anno.

DUE MELE AL GIORNO PER ABBASSARE IL COLESTEROLO!

5. Banane

Lo stesso discorso fatto per le mele vale per le banane che, essendo ricche di potassio, salvaguardano la salute dei muscoli e non possono mancare in una perfetta dieta autunnale.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento