Abiti da sposa con pizzo 2015 della collezione Nicole spose

nicole-spose-NIAB15001DI--moda-sposa-2015-562

L’abito da sposa con pizzo è la scelta preferita dalle spose che vogliono un abito originale ma che abbia un tocco di classico che non tramonta mai. Il pizzo infatti è sempre presente sulla scena degli abiti da sposa e resta uno dei tessuti più eleganti, di classe, intramontabili. Apparso già prepotentemente nelle collezioni di abiti da sposa del 2014, il pizzo torna anche negli abiti da sposa 2015, sia in abiti totalmente ricoperti di questo prezioso materiale, che in dettagli che impreziosiscono il tulle o l’organza.

Nella collezione Nicole spose 2015 sono moltissimi gli abiti da sposa con pizzo per tutti i gusti. Si va dal più classico dei modelli a sirena interamente ricoperti di pizzo macramè, fino ad abiti voluminosi in stile principessa con dettagli di pizzo sul corpetto oppure all’originalissimo abito con gonna corta a balze di organza, dal quale spuntano dei delicatissimi bordi di pizzo.

Se credete che un abito da sposa di pizzo sia troppo pesante, potreste optare per un modello che ha solo qualche dettaglio prezioso, ad esempio i corpetti, le maniche lunghe o corte, oppure la scollatura all’americana a seconda dei vostri gusti.

Non sapete destreggiarvi bene nel mondo degli abiti da sposa con pizzo? Sappiate che ci sono tanti tipi diversi di pizzo e che c’è molta differenza tra la lavorazione manuale – costosissima e unica – e quella industriale, meno dispendioso ma un po’ meno bello esteticamente. Sappiate anche che ogni tipo di picco ha una sua vestibilità. Gli abiti da sposa con pizzo macramè ad esempio, hanno una lavorazione a nodi raffinatissima che tende però ad aumentare un po’ la figura. Sono quindi adatti solo a spose magroline.

Photo Credit| Nicole Spose

 

Lascia un commento