Abito da sposa largo o stretto a sirena? Consigli per scegliere

abito da sposa largo o stretto

La scelta dell’abito da sposa perfetto è soprattutto una questione di cuore, “di pancia” direi. Nella scelta dell’abito per il giorno delle nozze intervengono così tanti fattori che è impossibile cercare di stabilire a priori quale modello è preferibile ad un altro perchè alla fine, l’abito giusto è quello che fa battere il cuore. Ci sono però alcuni piccoli accorgimenti che potreste considerare se volete scegliere un abito che sia adatto alla vostra fisicità e che vi rappresenti anche nello stile.

L’abito largo ha in generale un aspetto più romantico, dona alla sposa un’aria da principessa delle favole ed è in generale il sogno di tantissime spose. Sceglietelo se siete alte almeno un metro e sessanta, se non siete troppo formose sul seno e avete un girovita sottile. Evitatelo se avete un seno importante o se in generale siete formose sulla zona superiore del corpo. Avendo già la gonna larga, se siete formose e scegliete un abito troppo ampio rischiate di apparire un fagotto di stoffa.

L’abito da sposa a sirena, oppure con gonna a trapezio è perfetto sia per le altissime che per le bassine. Anzi, la forma longilinea aiuta a slanciare la silhouette e assottiglia molto la figura. Sceglietelo se avete una vita e fianchi normali. Vi sembrerà strano, ma anche una taglia 46 ben proporzioanta può stare benissimo dentro un abito dalla gonna stretta. Provate anche diverse lunghezze di coda per vedere l’effetto che fa la stoffa sul retro dell’abito nel complesso. Se non siete altissime infatti una coda troppo lunga rischia di attozzare la figura. Evitate l’abito a sirena o con gonna a trapezio se avete fianchi molto larghi oppure se la differenza in centimetri tra il busto e il girofianchi è molto importante. Esistono anche molti abiti con gonne di diversa ampiezza. Siccome in medio stat virtus, se non vi sentite a vostro agio con un abito stretto considerate anche la possibilità di una gonna larga ma non troppo gonfia.

Lascia un commento