Zara regala 450 gift card su Facebook, una bufala del web

zara gift card

Facebook è certamente il social network più utilizzato ed apprezzato dagli utenti sul web, il più semplice ed intuitivo e forse, proprio per questo motivo, molte volte i più furbi ne approfittano per mettere nel sacco i meno esperti o i meno attenti. Questa volta la truffa nasce sottoforma di concorso, dedicato a tutte le amanti del fashion e a tutte le persone che desiderano rinnovare il proprio guardaroba con stile.

zara gift card concorso

Una fanpage con un concorso falso ha scosso il web negli ultimi due giorni. La pagina Facebook in questione si chiama Zara Promo 2015 ed il concorso consisteva sostanzialmente in questo: partecipare ad un evento virtuale creato proprio da questa fanpage, invitare 10 amiche a fare lo stesso e scrivere sulla bacheca pubblica dell’evento “Grazie Zara”. In palio tantissime (450) gift card Zara dal valore di ben 500 euro.

Eventi di questo tipo sono molto diffusi su Facebook e vantano la partecipazione di quasi 10 mila persone. Naturalmente il marchio Zara è all’oscuro della faccenda ed il concorso è assolutamente falso. In Italia infatti nessun concorso è valido senza la presenza di un regolamento legalmente depositato presso il ministero dello sviluppo economico.

Questa situazione ha creato molto scompiglio sul social network! Le ragazze più attente hanno subito ironizzato sulla faccenda, ma molte hanno creduto a questo concorso e alla possibilità di poter vincere una gift card da ben 500 euro, spendibile presso un qualsiasi punto vendita Zara. Vi invitiamo a prestare più attenzione sul web e sui social network e soprattutto vi raccomandiamo di non fornire i vostri dati personali ad estranei i quali, con il pretesto di recapitare a casa vostra un premio fittizio, potrebbero approfittarne per raggirarvi.

Lascia un commento