5 motivi per non bere alcol prima del sesso

Prima di entrare in intimità con qualcuno è bene essere certi di essere totalmente sobri e coscienti di quello che si sta per fare.

Educhiamo noi stesse e vediamo insieme 5 motivi per non bere alcol prima del sesso. Inutile dire che se si vuole davvero godere di una esperienza sarebbe meglio essere lucidi, vero? Affrontiamo il discorso seriamente, comprendendo cosa è giusto per noi da fare.

1. Cadono le inibizioni

E questa non è quasi mai una cosa buona se il sesso è coinvolto, soprattutto se ci si trova in un contesto nel quale non si conoscono bene le persone che si hanno accanto. Bere del vino nella propria casa con il compagno è un conto: altro è farlo in un locale.

2. Non è un afrodisiaco

Se ci tenete a fare bella figura a letto, è bene tenersene lontani. Non avrete magari problemi di erezione come può capitare agli uomini, ma potreste soffrire di vari malesseri e rimpiangere il momento in cui avete toccato il bicchiere se davvero volete fare sesso.

3. Problemi di eccitazione

E’ come se il collegamento tra cervello e genitali venisse a mancare e non solo per ciò che concerne la libido. E’ un discorso volontà e desiderio da considerare appieno in ogni sua sfumatura. Ci si potrebbe lasciare andare a cose che non si vogliono e per le quali il corpo non è pronto.

4. L’uomo non ce la fa

In questo caso non bisogna solo ricordarsi di non bere, ma anche di non far bere il proprio partner. Non di rado i superalcolici consumati creano problemi all’erezione dell’uomo.

5. Secchezza vaginale

Quando si beve tra le reazioni del corpo vi è quella di cadere in uno stato di disidratazione. Questo problema è valido anche per la vagina.

Photo Credits | wavebreakmedia / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *