5 curiosità sul sesso che non sapevi

Il rapporto sessuale deve essere vissuto con tranquillità ma allo stesso tempo con libertà e senza pregiudizio.

Quante cose non sappiamo sul sesso? Oggi abbiamo per voi alcune curiosità relative alla mente ed al suo funzionamento nel corso dei rapporti sessuali.

1.  Il cervello è il primo organo

Quando si fa del sesso il cervello è in un certo senso il primo organo sessuale del quale tenere conto. E’ da lui che la vera eccitazione parte, soprattutto per ciò che concerne le donne. Deve essere calcolata come una zona erogena a se stante.

2. Abbattere i pregiudizi

Il pregiudizio a letto non deve esistere. Non si deve pensare di non essere adeguati o che per forza l’altro debba fare la prima mossa. Sono moltissime le occasioni che vengono sprecate in questo modo.  Cercate di essere spontanei senza porvi troppi problemi.

3.  La masturbazione non sempre va bene

Sebbene masturbarsi possa alleviare lo stress e dare piacere, da alcune persone viene associato ad uno stato di solitudine, apportando solo tristezza e delusione. Lasciatevi andare ovviamente a questa pratica sessuale solo se vi fa stare bene.

4. L’autostima è eccitante

Non vi è niente di più eccitante dell’autostima. Non è un segreto che quando ci si ama particolarmente si ama meglio gli altri e si fa amare di più. L’erotismo è qualcosa di innato in una persona ed essere sicuri di se stessi può solo che far bene in tale contesto.

5. Si alle fantasie

Le fantasie aiutano a vivere il sesso: non cadete nell’errore però di pensarvi mentre siete impegnati nel coito. Non aiuta affatto a mantenere alta la libido ed è decisamente un ostacolo al piacere.

Photo Credits | gpointstudio / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *