3 trucchi per fare colpo ad un colloquio di lavoro

donna colloquio lavoro

Il colloquio di lavoro mette sempre un po’ di ansia e la cosa è anche comprensibile visto che da quella mezz’ora di incontro ne andrà del nostro futuro. Molto dipende da quello che sappiamo fare ma tanto conta anche il modo in cui ci presentiamo. La prima impressione è quella che fa la differenza, dato affermato anche da un recente studio americano. Secondo lo studio in questione, in un colloquio di lavoro la prima impressione deriva per il 55% dall’aspetto, per il 38% dal modo di parlare e solamente per il 7% dal contenuto della conversazione. Vediamo 3 trucchi per fare colpo ad un colloquio di lavoro.

1. Capelli corti o raccolti

Non presentatevi ad un colloquio di lavoro con pettinature elaborate: quella che riscuote maggior successo vede i capelli raccolti perché danno sempre un maggior senso di ordine e serietà.

2. Poco trucco

Non esagerate con il trucco ma optate per qualcosa di molto leggero: state andando a cercare lavoro, non a una serata in discoteca. Il trucco pesante è letteralmente da abolire. Se avete qualche brufoletto da stress che è improvvisamente saltato fuori, adoperate un trucco studiato ad hoc.

donna in tailleur

3. Look sobrio

Il tailleur è sempre la mossa vincente quando vi presentate ad un colloquio di lavoro ma se nel vostro armadio non c’è e voi non avete voglia di comprarlo, optate comunque per un look sobrio e ordinato. Pantalone scuro e camicia, con un decolté per esempio, vanno benissimo e vi aiuteranno ad ottenere una immagine seria che è quello che di solito si ricerca quando si valuta l’assunzione di qualcuno.

Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com

Photo Credits | Pressmaster / Shutterstock.com

Lascia un commento