3 benefici importanti delle coccole

L'affettività e la sua dimostrazione sono in grado di apportare benessere alla coppia ed alla singola persona. In più modi di quel che si crede.

Si parla sempre di sesso quando si affronta il discorso coppia ma non sempre si da spazio alle “coccole”. Letteralmente è un tema del quale non si esplorano i benefici che ne possono scaturire. E’ proprio quello che vogliamo fare in questa occasione.

1) Amore e tranquillità

Ci si sente benvolute, amate. Tenute in considerazione. E’ la vicinanza stessa con la persona amata a farci sentire bene. E’ il provare quel particolare senso di protezione che si sente nel momento in cui le braccia dell’altro vi stringono e  baci e sussurri vengono scambiati. Suonerà molto romantico (concedetecelo) ma essenzialmente è come se si vivesse in un altro mondo.

2) Sesso più caldo

I preliminari. Le coccole sono un ottimo preliminare che viene sottovalutato. Esse consentono in particolare alla donna di scaldarsi adeguatamente stando a proprio agio. Non si deve cadere nell’errore di vedere le coccole come qualcosa di asessuato. Se è questa l’esperienza che avete delle stesse è arrivata l’ora di rivedere ed al rialzo la vostra vita. Anche un massaggio è una “coccola” e vi è bisogno di spiegarvi dove possono andare a finire i massaggi con la persona giusta?

3) Antistress

Quando si sente vicina la persona come accade attraverso le coccole, anche se per poco lo stress che si prova viene spazzato via. Sono minuti che si vivono fuori dal mondo, dove i problemi non esistono e le persone vengono accettate a prescindere da tutto. Sembra scontato, ma non lo è. Nasce nelle persone una sicurezza in grado di alleggerire qualsiasi situazione.

Photo Credits | Goodluz / Shutterstock.com

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *