Canapa, per pelle idratata e unghie forti

effetti benefici canapa

Tanti sono gli effetti benefici della canapa ad uso alimentare che negli ultimi anni ha aumentato di gran lunga il suo utilizzo non solo in cucina ma anche in cosmetica. I semi di canapa sono ricchi di Omega 3 e Omega 6 che tanto fanno bene all’organismo, rendendolo più forte e in salute; ma sono ottimi anche per curare la pelle e tenere alla larga alcune patologie che riducono l’epidermide a uno stato di sofferenza. I semi di canapa sono ottimi per avere sempre una pelle idratata.

Le loro proprietà benefiche, infatti, contribuiscono alla elasticità dell’epidermide mantenendola in buona salute. In questa ottica ecco che la canapa viene consigliata anche per coloro che soffrono di acne e contro tutte le imperfezioni cutanee di piccolo e medio livello. Inoltre, questo alimenti, può risultare particolarmente efficace per rafforzare le unghie che molto spesso tendono a rompersi e sfaldarsi con tanta facilità. Una cura a base di canapa alimentare può essere l’arma vincente per rafforzare in modo efficace le unghie e renderle più forti.

CANAPA CONTRO STRESS E STANCHEZZA

Le proprietà della canapa non sono certo finite qui. Risulta molto indicata infatti per la salute del sistema cardiocircolatorio proprio grazie agli Omega 3 e agli Omega 6 che contiene. Ancora, trova largo impiego nelle abitudini di coloro che fanno sport e che, grazie all’uso della canapa, migliorano i tempi del recupero fisico; senza contare poi che i semi della canapa hanno anche una potente azione anti-infiammatoria e dunque sono molto utili per combattere qualsiasi tipo di infiammazione muscolare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento