11 motivi per fare sesso ogni notte

L'intimità fisica può portare ad una vicinanza spirituale, o alla crescita dell'autostima. Il modo in cui si reagisce cambia da persona a persona.

11 motivi per fare sesso ogni notte. Grazie ai lettori dell’Huffington Post opportunamente sottoposti ad un sondaggio possiamo avere una idea chiara di ciò che gli americani e in generale le persone pensano della possibilità di fare l’amore ogni giorno.

Parliamo di possibilità perché in generale la vita è molto diversa: impegni, stanchezza e talvolta anche un po’ di noia portando ad un atteggiamento del tutto diverso nei confronti del sesso.

  1. E’ dell’importante tempo come coppia
  2. Si avrà più facilità a coccolarsi anche fuori dalla stanza da letto
  3. Perfetta attività fisica per stare in forma
  4. Fa smettere di pensare ai problemi
  5. Dà fiducia in sé stessi
  6. Ci si unisce senza bisogno di parole
  7. Meno litigi
  8. Si sviluppa la creatività
  9. Si diventa più romantici
  10. Si raggiunge l’orgasmo con quel che ne consegue
  11. Migliora l’umore

Come si può notare l’effetto del sesso sulle persone è variegato ma porta essenzialmente allo stesso obiettivo: il benessere. Non è una novità che l’orgasmo abbia dei benefici sostanziali per l’organismo. Quel che ci colpisce è che le persone pensano che attraverso il fare sesso tutte le notti si possa diventare più romantici o farsi più “coccole” anche fuori dal talamo. Non mettiamo in discussione che una maggiore intesa sessuale possa fare sentire le persone più unite, ma le due cose possono “sopravvivere” anche separate. Soprattutto i piccoli gesti di affetto dovrebbero avere luogo per far sentire alla persona che si ama che non la si dà per scontata, non per confermare in qualche modo un animalesco desiderio di possesso derivante dall’accoppiamento.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *