Violenza sulle donne, il video di Benetton che fa commuovere il web

Commovente il video creato da Benetton per sensibilizzare il mondo intero sul delicato tema della violenza sulle donne.

La Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne viene resa ancora più commovente dal video creato ad hoc da Benetton che ha deciso di scendere in campo per sensibilizzare su una questione delicata come quella che purtroppo, ogni anno, vede protagoniste soltanto in Italia più di un milione di donne, vittime di soprusi maschili da parte di ex mariti, ex amanti o familiari.

 

Il video lanciato da Benetton per sensilizzare contro la violenza sulle donne sta spopolando sul web commovendo tutti coloro che vi ci sono incappati. Una donna tutta vestita di arancione, in mezzo al deserto, è seduta per terra accerchiata da sei uomini di tutti le razze pronti a lapidarla violentemente. Accanto a loro dei sassi, che gli uomini prendono subito in mano per scagliarli con grande violenza contro di lei. In alto, un falco attraversa maestoso il cielo ma la donna non lo vede, troppo intenta a guardare verso il basso, pronta ad accogliere la sua morte. Ma i sassi lanciati dagli uomini che la accerchiano si trasformano in coloratissimi petali di rosa che l’accarezzano e la fanno sembrare una vera regina.

Alla fine del video di Benetton, lo slogan in inglese che inneggia alla fine immediata degli atti di violenza sulle donne.

Picchiate in casa, molestate in strada, vittime di bullismo sul web. Questa pandemia di violenza può essere fermata ma non possiamo farlo da soli. Ci servono alleati per creare consapevolezza e a promuovere una cultura di tolleranza zero

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=_lDncgUwor4]

Photo Credits | Steve Ikeguchi / Shutterstock.com

 

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *