Violenza sessuale su donne migranti, speciale sportello a Catania

sportello antiviolenza

Per aiutare tutte quelle donne migranti vittime di maltrattamenti e violenza sessuale, apre a Catania uno speciale sportello che vuole essere un supporto efficace per superare il trauma e tornare a guardare con entusiasmo alla vita. Dal 5 settembre 2016 lo sportello per donne migranti che hanno subìto violenze sarà attivo presso il presidio ospedaliero Vittorio Emanuele.

Vi si potranno rivolgere tutte quelle donne che, arrivate in Italia con molte speranze, si sono ritrovate ad affrontare situazioni drammatiche subendo violenze e maltrattamenti. Necessario, per loro, un supporto psicologico per superare quello che può a tutti gli effetti essere definito un trauma. L’iniziativa nasce dall’iniziativa dell’associazione Thamaia Onlus di Catania in collaborazione con l’A.O.U Policlinico – Vittorio Emanuele, in seno alla realizzazione del progetto Donne a Colori – Libere dalla Violenza finanziato dall’8×1000 della Tavola Valdese.

VIOLENZA SULLE DONNE DETENUTE IN MESSICO, AMNESTY DENUNCIA

Lo sportello aperto il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13,00 e il presidio ospedaliero Vittorio Emanuele concederà l’uso gratuito dei locali e la cooperazione di personale interno. Come detto, Donne a Colori è il titolo di questa iniziativa che ha un duplice obiettivo: aiutare le donne migranti vittime di violenza e allo stesso tempo avviare parallelamente un processo di sensibilizzazione e prevenzione della violenza di genere nelle comunità di stranieri presenti sul territorio catanese. Argomento, questo, quantomai di attualità. Per qualsiasi informazione aggiuntiva il numero di riferimento da poter contattare è il cellulare 392/3221823. Personale addetto saprà rispondere a tutte le domande di chi necessita di aiuto psicologico per superare un qualsiasi tipo di violenza.

Lascia un commento