WeWorld e la campagna contro la violenza sulle donne “Le parole non bastano più”

violenza-su-donna

Sempre maggiore è l’interesse rivolto al tema della violenza sulle donne. Interesse che molto spesso si trasforma in impegno tangibile e concreto. Ne è un esempio WeWorld, un’ organizzazione no profit impegnata a garantire i diritti di donne e bambini vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo. Ad oggi è stato dato supporto ad oltre 800.000 persone in Italia, Africa, Asia e America Latina.

Da anni, We World si batte per dare un aiuto concreto alle vittime di abusi e maltrattamenti e contrastare ogni forma di violenza sulle donne. La campagna di sensibilizzazione “Le Parole Non Bastano Più” è finalizzata proprio a questo: dire basta alla violenza sulle donne.

Grazie ai fondi raccolti, sono stati attivati in tre ospedali italiani gli Sportelli SOStegno Donna, ambienti accoglienti e sicuri dove personale specializzato offre alle donne che hanno subìto violenza cure mediche e assistenza psicologica, proteggendole dal responsabile degli abusi, che nella maggior parte dei casi è proprio il partner o un familiare.

Ma i numeri allarmanti di questo fenomeno raccontano che per sconfiggere la violenza è necessario ancora un ulteriore aiuto. Per questo dal 28 febbraio al 15 marzo 2015 sarà attivo il numero solidale 45502 dedicato a WeWorld per aiutare le donne vittime di violenza: con un piccolo gesto si potranno salvare la vita di milioni di donne italiane.

Ogni sms ricevuto permetterà di offrire a tutte le donne che hanno subito violenza la speranza di un futuro migliore.

La sensibilizzazione a questo tema è importante perché nessuno può restare indifferente di fronte ai numeri della violenza e alla consapevolezza che in Italia, ogni tre giorni, una donna perda la vita per mano di un uomo.

Foto | Steve Ikeguchi Shutterstock.com

Lascia un commento