Tendenze colore capelli per l’inverno 2015

Cattura7

L’arrivo dell’autunno è il momento perfetto per cambiare colore di capelli. Per aiutarvi nella scelta del vostro nuovo look, abbiamo dato uno sguardo alle collezioni del più grandi hairstylist, da Jean Louis David a Fabio Salsa e abbiamo selezionato per voi alcuni colori che siamo sicure vi piaceranno.

Facciamo subito le dovute distinzioni. C’è chi ha bisogno di colorare i capelli per necessità e chi lo fa soltanto per una questione estetica. Se appartenete alla prima categoria e desiderate un look più naturale possibile, quest’inverno ci sono moltissime opportunità per cambiare stile con una nuova sfumatura di castano, di rosso o di biondo. Se invece amate stupire con i vostri capelli e non vi spaventa osare, le tendenze colore capelli dell’inverno 2015 ci parlano anche di ciocche fluo, capelli giallo evidenziatore, rosso fuoco, blu elettrico e verde mela. Magari non si tratta della pettinatura ideale per andare al lavoro, ma con l’aiuto delle colorazioni temporanee si può soddisfare il desiderio di una seria e l’indomani ritornare le brave ragazze di sempre.

Il biondo più di moda è freddo ma viene riscaldato dalle radici più scure e dalle sfumature. Un bravo colorista saprà rendere il vostro colore tridimensionale mescolando effetti di luce più chiari e più scuri. Un esempio? Lo splashlight di Jean Louis David. Il rosso di moda darà appariscente. Rosso fuoco, rosso carota, rosso tiziano: L’Orèal ha messo a punto un’apposita sezione di colori dedicata ai capelli rossi che si chiama Inoa Carmilane.

Infine i castani. Mai farsi tentare dall’idea del nero corvino. Quello che a voi sembra nero nelle immagini, difficilmente lo è. Più spesso si tratta di un castano scuro. E se ancora non volete rinunciare all’effetto “capelli baciati dal sole” fatevi tentare dalle varie schiariture possibili. Attenzione però: lo shatush in stile “chioma bicolore” non è assolutamente più di moda!

Photo Credit| Tupelu

Lascia un commento