Colorare contro lo stress

colorare contro stress

Colorare per combattere lo stress! Sì amiche, avete capito bene: dopo avere letteralmente contagiato Francia, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti, il fenomeno del colouring books (ovvero quello di colorare appositi libri, tipo quelli che usano i bambini o comunque dare libero sfogo alla fantasia su carta bianca) è destinato ad allargarsi a macchia d’olio anche in Italia.

Cercate nei cassetti, dunque, e rispolverate vecchie matite colorate, pennarelli, cere e tutto quello che può essere utile per dare libero sfogo alla vostra fantasia. Armatevi di fogli bianchi e cominciate a colorare, o in alternativa acquistate i libri che riportano sagome e figure di vario genere che aspettano solo di essere riempiti di colori. Colorare fa bene, manda via lo stress e aiuta a ritrovare la serenità perduta.

LE 5 BEVANDE ANTISTRESS PIÙ EFFICACI

Non si tratta di una scoperta dell’ultimo minuto, non a caso da anni anche molti terapeuti contemplano l’idea dei colori come terapia di aiuto per coloro che soffrono di picchi di ansia e stress elevati. Tuttavia oggi si parla di un vero e proprio fenomeno sfruttato anche da una casa editrice italiana, la Ultra,  ha appena dato inizio a una serie di 12 volumi, ArtActivity – Libri per adulti che vogliono colorare. Si tratta di una collana di libri che danno la possibilità di ritrovare la calma, la serenità e coltivare la concentrazione attraverso i magici poteri dei colori. La casa editrice francese Hachette, per esempio, non è rimasta indietro e ha una raccolta di Arte-Terapia che permette di colorare animali, fiori, cup cake, graffiti e disegni astratti nel tentativo di rilassare corpo e mente.

 CUPPING, COMBATTERE LO STRESS CON IL MASSAGGIO

Non ci credete? Provateci perché, come diciamo sempre, tentare non nuoce: e se bastasse davvero colorare per mandare via ansia e preoccupazioni?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento