I migliori colori di capelli di tendenza per la primavera 2016

C’è aria di grandi cambiamenti tra i colori di tendenza della primavera 2016. Il castano si accende di riflessi, il biondo di scurisce o si illumina all’estremo, il nero inchiostro torna di moda e il rosso si illumina di tutte le sue sfaccettature, dal rame al rosso scuro. Insomma i colori base sono sempre quelli ma quello che cambia sono le sfumature ricche di riflessi, luminose, che privilegiano toni caldi a base rossa ma anche tonalità più fredde come il biondo polare.

colori capell tendenza primavera 2016

1. Castano caldo

Lancome BAFTA Nominees Party

Il castano torna a diventare il colore più trendy grazie ai giochi di luce che si possono avere aggiungendo riflessi ad una base piatta. Grazie alle nuove colorazioni si possono aggiungere tonalità rossicce, oppure scure come il cuoio, oppure luminose come il bronzo dorato, per dare tridimensionalità al colore e renderlo vibrante e intenso.

2. Rosso rame

GettyImages-507650188

Colore abbastanza difficile da portare, è la quintessenza della femminilità, da provare per qualche mese o da adottare per la vita. I rossi di tendenza sono quelli più scuri, dal rame al rosso tiziano, ma purchè siano in grado di riflettere la luce. E grazie a tecniche come l’hair contouring si può sfumare il colore sul ciuffo e sulle lunghezze in modo da enfatizzare la luce sul volto.

3. Biondo chiaro e biondo scuro

GettyImages-511833576

Il biondo chiaro di tendenza sarà una tonaltà fredda come il biondo glacé, biondo glaciale o biondo polare che dir si voglia. Sarà una tonalità difficile da portare ma molto glamour. Il biondo scuro invece si pone come l’alternativa più chiara al castano. Da questo si discosta di poco ed è realizzato puntanto sulle radici per i toni più scuri e schiarendo il colore sulle punte. Attenzione, il contrasto non è forte come per lo shatush!

4. Nero inchiostro

Pelle eburnea e capelli scuri. Le nuove Biancaneve del 2016 avranno a disposizione anche il nero o il castano scurissimo per accendere di luce una pelle molto chiara e sfoggiare un look dark, sempre molto sensuale.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento