pic nic al Padiglione Israele a Expo 2015

Un pic nic al Padiglione Israele a Expo 2015

pic nic al Padiglione Israele a Expo 2015

Un’occasione da non perdere prima della chiusura ufficiale dell’Esposizione Universale alla fine del mese di Ottobre: un pic nic al Padiglione Israele a Expo 2015 è un’esperienza da fare e ricordare. Non solo per gustare il cibo tipico di questo paese e godersi una bella giornata di sole autunnale all’aria aperta, ma anche per l’impronta eco-friendly che questo servizio ha scelto.

Come funziona? Al ristorante del padiglione Israele basta ordinare i piatti che si vogliono assaggiare chiedendo il cestino per il pic nic nell’area food. Il cestino è in vimini ed è spazioso abbastanza per contenere e trasportare l’ordinazione.

Il kit contiene già una tovaglia a quadri, un apribottiglie, tovaglioli, le posate e un sacchetto per gettare via tutto una volta finito il pasto. Tutti gli accessori in dotazione sono realizzati in materiale riciclabile e compostabile, dunque a basso impatto ambientale.

Di fronte al ristorante c’è un’area pic nic appositamente realizzata per usufruire del servizio, con tavolini e panche a disposizione. Chi lo preferisce, però, può stendersi sul prato e godersi il sole. Gli orari del ristorante del padiglione Israele vanno dalle 12 alle 16 per il pranzo e dalle 19 alle 22 per la cena.

È possibile scegliere tra moltissimi piatti della tradizione israeliana, tutti preparati secondo le regole antichissime della cucina Kosher. Per restare sui grandi classici potete ordinare il celebre hummus di ceci con pita o i felafel con salsa tahina. oppure scegliere il tabulé o la insalate fredde.

Chi se la sente di provare qualche specialità meno diffusa può optare per la shakshuka, con pomodori e peperoni e un uovo in camicia immerso nella salsa. Da non perdere la majadera, simile al cous cous di bulgur con salsa allo yogurt, lenticchie e cipolla al cumino e cannella. I prezzi medi per i piatti unici si aggirano intorno ai 10 euro. Aggiungendo pochi euro si può avere anche un dolce o un bicchiere di vino israeliano (come il Monfort Carignan).

campo verticale al padiglione israele

Il campo verticale del padiglione Israele anche in casa

campo verticale del padiglione Israele

Il campo verticale del padiglione Israele a Expo 2015 è diventato un simbolo potente, non solo del messaggio che il paese ha voluto portare all’Esposizione Universale ma anche della più concreta possibilità che i modelli proposti possano essere accolti anche altrove. È quello che sta succedendo a Milano.

Il giardino verticale che ha adornato per mesi il padiglione di Israele è stato ripreso da un network di professionisti italiani che fa capo a Plinio63 Hublab e si occupa di progettazione architettonica in chiave green. L’idea è quella di creare spazi verdi dove non c’è terreno a disposizione, perché fagocitato dalle costruzioni moderne.

Grazie all’idea del Padiglione Israele, un piccolo seme è stato gettato con l’Expo 2015 e già ha attecchito: il modello proposto è stato rivisitato in chiave fai da te per renderlo accessibile ed esportabile facilmente a tutti i livelli, in tutte le realtà, anche dentro casa.

Secondo il nuovo progetto, chiunque voglia potrà creare il proprio orto verticale in casa, facilmente e ottenendo risultati inaspettati sia in termini decorativi sia in termini più propriamente produttivi: la soddisfazione di crescere in casa propria l’insalata da portare in tavola non è impagabile? Per non dire poi dell’indubbio influsso positivo che ha sulla qualità della vita poter godere di uno spazio verde.

I campi verticali fai da te sono irrigati a goccia, proprio come il grande campo costruito da Israele a Expo 2015 e probabilmente uno degli elementi più fotografati e ammirati in assoluto in tutto l’evento. Il campo verticale casalingo non bagna, non macchia e non sporca. È già completo di tutto e si può sistemare sul terrazzo ma anche dentro casa. Una vera rivoluzione per chi non dispone neanche di un piccolo balcone.

Photo Credits | Facebook Padiglione Israele

Festival del Cinema Vintage, torna a Roma il 7 ed 8 Novembre

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Si tiene a Roma il 7 e l’8 novembre 2015 al Cinema Trevi (vicolo del Puttarello, 25), a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, la Quarta edizione del Festival di Cinema vintageIl gusto della memoria,” rassegna di film ispirati alle immagini d’archivio il cui tema di quest’anno è “La Storia dal Basso”. Attraverso le immagini presenti sull’archivio Nos Archives (che custodisce in full HD 25mila filmati realizzati tra il 1922 ed il 1984 girati in formato ridotto 8mm, 9,5mm, 16mm, 17,5mm e Super8) registi, studenti di scuole di cinema, studenti dei licei raccontano la Storia da un punto di vista alternativo a quello ufficiale.

Diretto dalla montatrice e regista Cecilia Pagliarani e dall’artista Manuel Kleidman, il festival ha ottenuto quest’anno il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e avrà come presidente di giuria il regista Pupi Avati. La giuria è anche formata da Roger Odin, professore emerito di Scienze dell’informazione e della comunicazione all’Università Paris III Sorbonne Nouvelle; Marco Giusticritico cinematografico, saggista, autore televisivo e regista; Enrico BufaliniDirettore dell’Archivio Storico dell’Istituto LuceManuel Kleidman, decoratore di teatro, creatore di marionette e carri teatrali, pittore, incisore su legno e bronzo, collezionista ed esperto in arte palestinese; Anaïs la Rocca, regista e art director e  Alessio Santoni, fonico e tecnico del suono. Per il secondo anno consecutivo sarà di scena il contest Junior, dedicato a agli studenti under 18 delle scuole medie e superiori, che dovranno presentare una storia anche inventata utilizzando i materiali cinematografici realizzati dal 1922 al 1970, presenti in nosarchives.com e nell’archivio dell’Istituto Luce

Programmazione

Sabato 7 novembre sarà proiettato, tra gli altri, il documentario di Alessandro Piva, Pasta Nera, che, attraverso rari filmati e fotografie d’archivio, racconta uno dei migliori esempi di solidarietà tra Nord e Sud del nostro Paese, nell’immediato Dopoguerra. Domenica 8 novembre, invece, due proiezioni  accompagneranno i film in concorso: un film inedito ritrovato dai direttori del festival, firmato da Carlo Ludovico Bragaglia e il documentario di Gianni Amelio e Cecilia Pagliarani, Registro di classe, che attraverso immagini d’archivio, racconta la scuola italiana dal 1900 al 1960.
Il contest del festival è articolato in tre sezioni: Fiction, per cortometraggi della durata massima di 12 minuti; Documentari, per opere di reportage o di docufiction della durata massima di 30 minuti e infine la sezione Pubblicità, dedicata a spot pubblicitari per prodotti attuali o vintage, della durata massima di 45 secondi. Tutti i lavori contengono almeno il 60% di immagini d’archivio.

Il 2015 è l’anno dei grandi anniversari: il centenario dell’ingresso italiano nella Grande Guerra, i 70 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ma anche i 50 anni dalla prima passeggiata spaziale e i 40 dalla nascita di Microsoft. Che documenti ci faranno rivivere questi eventi? La storia ufficiale ci offrirà sicuramente bellissimi film e approfondimenti. Ma cosa sappiamo degli uomini in trincea nel 1917? Come si viveva a Roma nel 1945? Chi ricorda i colori delle divise dei nazisti a passeggio per le città italiane? E quante limonate sono state consumate ascoltando la radiocronaca della prima passeggiata lunare? La Storia ora si può raccontare anche grazie alle immagini che i privati hanno lasciato in custodia a nosarchives.com, foto e filmini amatoriali, sottolinea la direzione artistica.

Il festival, fondato e diretto dalla montatrice e regista Cecilia Pagliarani e dall’artista Manuel Kleidman è organizzato dall’Associazione per la salvaguardia della memoria filmica amatoriale Come Eravamo, in collaborazione con l’archivio di cinema amatoriale nosarchives.com. Un evento unico, ispirato dall’opera di salvaguardia della memoria dell’archivio nosarchives, che possiede, restaura e digitalizza secondo i più innovati dispositivi dagherrotipi, negativi su vetro, diapositive, Polaroid, filmini familiari e di viaggi e di fatto costituisce il primo archivio mondiale di video ed immagini amatoriali. Il portale ospita più di 25mila filmati e un innumerevole repertorio di immagini che hanno fatto la Storia del Ventesimo secolo.

fumee indoor smoker padiglione israele expo 2015

Presentato il fumee indoor smoker al Padiglione Israele di Expo 2015

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Al Padiglione Israele di Expo 2015 è stata presentata una delle novità più interessanti per portare in casa propria una tradizione culinaria antichissima, la preparazione dei cibi affumicati. Si chiama fumee indoor smoker ed è un attrezzo ideato da Asaf Dahan.

L’oggetto dalla silhouette elegante ha reso portatile la possibilità di affumicare il cibo direttamente in cucina, senza rendere la casa puzzolente, senza riempire la stanza di fumo e odori. Ma con tutto il gusto di una pietanza cucinata secondo tradizione. Ancora una volta Israele dimostra di saper coniugare con successo tradizione e innovazione.

È stato presentato ufficialmente al Padiglione Israele nei giorni scorsi con una dimostrazione che potete vedere anche in video. All’interno dello strumento, realizzato in ceramica smaltata, si posizionano gli alimenti da cuocere che trattengono tutte le fragranze, i sapori e gli aromi naturali del cibo, senza disperderli nell’ambiente.

La qualità del cibo non viene compromessa, la cottura è naturale ma più rapida di quanto non si pensi, basta appena mezz’ora. La cucina resta pulita perché non si ha fuoriuscita di liquidi di cottura, vapore o odori vari grazie al tappo ermetico, una delle due parti di ceramica dell’oggetto.

All’interno c’è una struttura metallica che dà stabilità e consente di appoggiare il cibo in modo che in fase di cottura conservi tutti gli aromi che si sprigionano dagli alimenti mentre grassi e scarti finiscono sul fondo. Così si cucina anche in modo più sano.

Il design si ispira alle stoviglie tradizionali medio-orientali mentre le dimensioni sono compatte per offrire uno strumento agile da usare nelle nostre cucine moderne, direttamente sul fornello. La sua capienza però non ne soffre, è capace di cucinare per 6 persone. Si può usare, a seconda degli alimenti da cuocere, per un tempo che va dai 30 minuti alle 4 ore.

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Max Mara Art Prize for Women, annunciate le cinque finaliste

MaxMaraArtPrize

La Whitechapel Gallery, Collezione Maramotti e Max Mara hanno annunciato i nomi delle cinque artiste finaliste del sesto Max Mara Art Prize for Women durante un evento speciale che si è tenuto nella sede storica di Max Mara a Reggio Emilia, lo scorso 4 ottobre 2015. Le artiste finaliste sono Ruth Ewan, Ana Genovés, Emma Hart, Tania Kovats e Phoebe Unwin.

Le finaliste, che hanno realizzato installazioni, sculture e dipinti, sono state selezionate da una giuria presieduta da Iwona Blazwick OBE, Direttrice della Whitechapel Gallery, e composta da Fiona Bradley, Direttrice della Fruitmarket Gallery di Edinburgo; Sarah Elson, collezionista e fondatrice di Launch Pad, che commissiona e sostiene artiste emergenti; Helen Sumpter, critica e giornalista di Art Review; Alison Wilding, artista e membro della Royal Academy.

Il Max Mara Art Prize for Women è stato istituito da Whitechapel Gallery e Max Mara Fashion Group nel 2005.  La  finalità è la promozione e valorizzazione di artiste che operano nel Regno Unito e non hanno ancora esposto le loro opere in una mostra antologica personale. E’ l’unico premio di arti visive di questo genere nel Regno Unito.

Alla vincitrice, il cui nome sarà annunciato agli inizi del 2016, verrà assegnato un periodo di residenza di sei mesi in Italia, organizzato specificamente in base alla sua pratica e ricerca artistica. Nel 2017, il lavoro della vincitrice sarà presentato in un’importante mostra personale alla Whitechapel Gallery e successivamente alla Collezione Maramotti in Italia.

Le artiste finaliste del Max Mara Art Prize for Women 2015-17 :

Ruth Ewan (n. 1980, Aberdeen)
La pratica artistica di Ewan comprende installazioni, materiale stampato ed eventi. I suoi campi d’interesse sono connessi a storie radicali, politiche e utopiche, da cui attinge tramite un’attenta ricerca e collaborazioni con gruppi diversi – storici, archeologi, orticultori, musicisti, maghi e fornai. Per la sua mostra del 2015 Back to the Fields al Camden Arts Centre di Londra, ha creato una visualizzazione di vita vera del ‘Calendario repubblicano francese’, in un’importante installazione che comprendeva flora e fauna, animali vivi e una tana di lontra di dimensione reale. Dopo la rivoluzione francese, il calendario fu sviluppato su commissione statale da artisti francesi, rinominando i giorni e i mesi dell’anno in relazione agli elementi del mondo naturale, nel tentativo di liberare la Francia da influenze religiose e monarchiche.

Ana Genovés (n. 1969, Madrid)
Genovés impiega fotografie di costruzioni pubbliche, ostacoli e servizi raccolti online, offline e durante i suoi viaggi come referenze per il suo lavoro. Interessata in particolar modo a oggetti e spazi trascurati,  l’artista li ripropone in opere che sottolineano la natura incerta della netta geometria del mondo che ci circonda. La sua recente mostra presso la Standpoint Gallery di Londra ha presentato una selezione di opere site-specific, tra cui Concrete stage and partition wall (2014) che seguendo le particolarità architettoniche della galleria – dal pavimento rialzato di un ex ufficio alle finte pareti – provocava un’ambigua relazione tra lo spettatore e lo spazio stesso.

Emma Hart (n. 1974, Londra)
Hart combina ceramica, video, fotografia e suono. Si interessa al modo in cui le esperienze reali vengono erroneamente rappresentate, quando sono catturate dalla macchina fotografica, veicolando ansie, imbarazzi e autobiografia nel proprio lavoro. L’artista allestisce fotografie e proiezioni video su forme grezze di argilla o impiega cermiche in scala maggiore rispetto alle dimensioni reali all’interno di accurate installazioni che saturano i sensi. Giving It All That (2014), la sua opera più recente per la Folkestone Triennial, è stata installata in un appartamento in disuso, con l’intento di sottoporre il visitatore a diverse forme di pressione sociale. In uno spazio connotato da versamenti e sudore, lunghi arti rosa offrono recipienti d’argilla su vassoi decorati con fotografie raccapriccianti, mentre occhi riflessi su blocknote in ceramica controllano la stanza.

Tania Kovats (n. 1966, Brighton)
Kovats realizza sculture, installazioni su larga scala e opere basate sul tempo che esplorano la nostra comprensione del paesaggio e il modo in cui relazioniamo ad esso. Conosciuta per le sue grandi opere negli spazi pubblici, ha prodotto la prima installazione d’arte permanente del Natural History Museum, Tree, nel 2009. Per celebrare i 200 anni dalla nascita di Charles Darwin, l’opera commissionata si è ispirata a un semplice diagramma tracciato sul suo quaderno d’appunti dopo il viaggio sul Beagle. Per un suo recente lavoro, Rivers (2012), installato nei terreni del Jupiter Artland Sculpture Park in Scozia, Kovats ha raccolto l’acqua di un centinaio di fiumi delle Isole britanniche e inserito i flaconi che la contenevano in una rimessa per barche appositamente costruita.

Phoebe Unwin (n. 1979, Cambridge)
Unwin è una pittrice che sperimenta con una grande varietà di materiali che includono inchiostro di china, vernici a spruzzo, colori acrilici e a olio. L’artista non parte da fotografie, ma spesso crea i suoi lavori traendoli dalla memoria o da blocchi da disegno che servono da quaderni visivi delle sue esperienze quotidiane. Le sue opere, che abbinano composizioni astratte di colori ad acqua, elementi di ritratti e nature morte minimali, comprendono Aeroplane Meal (2008), che presenta la forma riconoscibile di un vassoio in plastica reso piatto  con colore spray, disposto su uno sfondo stratificato che ricorda un tappeto fantasia o un paesaggio visto dall’alto.

Come arrivare a Expo 2015

Come arrivare a Expo 2015 in metro, in treno e in auto

Come arrivare a Expo 2015

L’ultimo mese di Esposizione Universale farà registrare il pienone di visite ma come arrivare a Expo 2015? Se state progettando una visita all’evento milanese dell’anno ecco tutte le informazioni per arrivare in metro, in treno e in auto

Arrivare in metro

L’organizzazione dell’Expo ha cercato di incentivare il più possibile i trasferimenti attraverso i mezzi pubblici e la metropolitana è indubbiamente lo strumento più pratico. Chi arriva da Milano può servirsi della linea rossa M1 con fermata a Rho-Fiera. Si entra da Ovest, da porta Fiorenza. I treni hanno una frequenza di 120 secondi e trasportano fino a 36 mila visitatori l’ora nelle fasce orarie di maggiore afflusso.

Arrivare in treno

Il treno è la soluzione ideale per chi arriva da fuori Milano. Sia Trenitalia che Trenord servono la stazione di Rho-Fiera con i treni regionali ma per tutta la durata di Expo è stata prevista la fermata anche per le Frecce con provenienza da fuori regione. Anche in questo caso si entra da Ovest, ma da porta Triulza.

Arrivare in auto

Chi arriva in auto deve prevedere la prenotazione del parcheggio per assicurarsi la certezza di un posto auto nei posteggi più comodi. Si prenota sul sito parkingexpo.it. I parcheggi a disposizione sono cinque, posizionati a varie distanze e tutti serviti da navette gratuite che conducono agli ingressi dell’Expo.

Parcheggio Merlata
Inizialmente dedicato agli autobus, è stato riaperto anche alle auto dal 9 Settembre. I motoveicoli e i ciclomotori possono parcheggiare gratuitamente fino ad esaurimento posti. Per le auto è indispensabile la prenotazione, mentre per gli autobus non è richiesta ma è consigliata. Ci sono anche stalli dedicati ai disabili. Il parcheggio si trova a 500 metri dall’Expo a cui è collegato da una passerella pedonale con accesso diretto. Nei pressi dell’ingresso c’è la fermata numero 8 del People Mover, la navetta interna per muoversi negli spazi Expo.

Parcheggio Arese
Questo parcheggio si può prenotare online ma è possibile acquistare il biglietto anche sul posto. Si trova a 10 km da Expo, a cui è collegato da un servizio di navette gratuite che conducono all’ingresso Est Roserio, dove si trova la fermata numero 6 del People Mover. È il parcheggio più grande, con più di 10.000 posti accessibili a bus, auto, moto, ciclomotori e camper (ma non per la sosta notturna). Sono previsti stalli per disabili. Per chi acquista il biglietto sul posto ci sono casse con operatore e casse automatiche.

Parcheggio Roserio
Si tratta di un’estensione del parcheggio Merlata e si trova vicino all’Expo 2015, proprio all’ingresso Est Roserio dove arrivano tutte le navette provenienti dai vari parcheggi. Sono presenti stalli per disabili disponibili anche senza prenotazione e qui si trovano anche i taxi.

Parcheggio Fiera Milano
Il parcheggio è collegato con navetta gratuita al sito della manifestazione. Per chi prenota online la tariffa è più conveniente (per un’auto si pagheranno 12,50 euro online contro i 16,50 richiesti per il pagamento sul posto). La navetta arriva presso l’ingresso Ovest Fiorenza, dove si trova la fermata numero 1 del People Mover.

Parcheggio Trenno
Si trova a circa 10 km dal sito espositivo e una navetta gratuita collega il parcheggio all’ingresso Roserio, fermata numero 6 del People Mover.

expo 2015 padiglione israele

Expo 2015: una donna israeliana rivoluziona l’agricoltura sostenibile

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A Expo 2015 il Padiglione Israele ha proposto le soluzioni più interessanti e innovative nella gestione delle risorse naturali a partire da un’agricoltura che guarda al futuro tornando alle radici. Un concetto semplice ma anche coraggioso che punta a creare un’agricoltura rispettosa dell’ambiente secondo principi etici che mettono al primo posto la salute della Terra e di conseguenza anche quella dei consumatori.

È il tema emerso nel corso di una conferenza sul tema delle relazioni tra ambiente ed etica durante il quale Israele ha lanciato un allarme ma ha anche fornito una possibile risposta. Lo ha fatto per bocca di una donna che fa parlare di sé per la sua determinazione nel risolvere le questioni pratiche dell’agricoltura guardando alla tradizione per procedere con decisione verso un futuro più verde.

Se le coltivazioni migliorano grazie alle tecnologie, è anche vero che il verde via via diminuisce perché lo sfruttamento della terra ha un limite oltre il quale le risorse si impoveriscono in maniera irreversibile. Qui interviene Einat Kramer, una figura femminile di spicco del mondo israeliano, che vive in Galilea e lì ha fondato e dirige Teva Ivri.

La sua idea ha dato vita ad un’organizzazione che cerca di coniugare i precetti dell’ebraismo ad una maggiore attenzione all’ambiente in modo da servirsi della terra in una nuova chiave etica. Perciò ha proposto di ripristinare una pratica chiamata Shmita. Si tratta di un anno sabbatico da concedere alla terra per darle il tempo di riposare e tornare a dare i suoi frutti senza impoverirsi inesorabilmente.

Questa pratica deriva da un antico precetto religioso che si applica a tutti gli aspetti della vita: l’anno sabbatico è una fase di riflessione, di introspezione e di trasformazione che spesso conduce a importanti decisioni. Anche nel mondo dell’agricoltura, sostiene Einat, è importante concedersi il tempo di riflettere e da una riflessione nasce la decisione di cambiare metodo.

È imperativo nel mondo moderno pensare ad un approccio sostenibile senza rincorrere la produttività a tutti i costi ma rendendosi conto che il rispetto per la terra è anche rispetto per noi stessi. D’altronde la storia dei nostri avi ha dimostrato che l’agricoltura è nata donna visto che l’uomo cacciava e la donna si occupava della terra. Einat è la versione contemporanea ed eticamente responsabile di quella figura atavica e con piacere scopriamo che l’Expo 2015 dà spazio alle donne.

Photo Credits | roibu / Shutterstock.com

Spettacoli da non perdere a Expo 2015

Spettacoli da non perdere a Expo 2015

Spettacoli da non perdere a Expo 2015

Benché volga al termine, l’Esposizione Universale di Milano ha ancora molto da offrire ai suoi visitatori: ecco gli spettacoli da non perdere a Expo 2015 tra fine Settembre e Ottobre. Dopo il fantastico Cirque su Soleil e alcuni dei concerti più seguiti dell’estate, l’Expo ospita una serie di eventi da non mancare.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito per chi è in possesso del Season Pass, del biglietto giornaliero o del biglietto serale da 5 euro, ma solo fino ad esaurimento posti. L’apertura dei cancelli per gli spettacoli avviene due ore prima dell’inizio dunque è bene arrivare in tempo per non perdere la possibilità di entrare.

Il Balletto Russo – Domenica 27 Settembre alle 20:30

Sul palco dell’Open Ait Theatre si ebisità questa sera la compagnia russa di Igor Moiseyev Ballet, la prima compagnia di balletto folk professionale con un repertorio di 300 danze popolari, balletti e coreografie.

Inti-Illimani – Martedì 29 Settembre alle 20:00

Il gruppo musicale cileno omaggia il suo paese in occasione del Nation Day del Cile. Il concerto racconterà 50 anni di storia del paese sudamericano tra storia e lotte, senza dimenticare tutti i grandi successi degli Inti-Illimani.

Hip Hop Night – Sabato 3 Ottobre alle 21:00

Si balla con Marracash, Guè Pequeno ed Emis Killa, grandi nomi della scena hip hop italiana che daranno vita ad una serata a tema dal ritmo travolgente.

Mario Biondi – Martedì 13 Ottobre alle 21:00

Il cantante dalla voce profonda presenta il nuovo album di inediti Beyond che sta portando in giro per l’Italia con il Mario Biondi Tour 2015.

Van De Sfroos – Sabato 17 Ottobre alle 20:30

L’artista Davide Bernasconi porta in scena uno spettacolo musicale in dialetto tremezzino, detto anche laghée, ispirato alla tradizione popolare lombarda. L’incontro si terrà in Auditorium.

Circo della Repubblica Ceca – Martedì 28 Ottobre dalle 15:00 alle 20:00

È una giornata di musica e spettacolo circense offerta all’Open Air Theatre dalla Repubblica Ceca. Alla fine dello spettacolo ci sarà l’esibizione dell’orchestra The Varhan Orchtrovic Bauer.

Spettacolo di illusionismo – Giovedì 29 Ottobre

In Auditorium va in scena la magia dell’illusionista David Merlini che ci porterà con sé in un mondo pieno di stupore, con la promozione dell’Ungheria che chiude il palinsesto degli spettacoli a Expo 2015.

Photo Credits | Expo 2015