Sessualità e contraccezione, a Roma il 6 ottobre

sesso orale donna

Sessualità e contraccezione, due argomenti sui quali soprattutto i giovanissimi non sono ferrati. Per loro, e per tutti quelli che vorranno avere qualche informazione in più in materia, ecco un incontro fissato a Roma per il prossimo 6 ottobre nel quale interverranno esperti per rispondere ad alcune delle domande più frequenti quando si parla di contraccezione, contraccezione di emergenza e sessualità.

L’incontro precede l’uscita di un volume che raccoglie ducento quesiti e relative risposte proprio su argomenti importanti e sui quali tutti, adolescenti in primis, dovrebbero essere informati. La riflessione sull’argomento è infatti oggetto di un volume che raccoglie domande e risposte provenienti integralmente dal sito mettiche.it e che verrà presentato in anteprima proprio nella Capitale giovedì 6 ottobre alle ore 11,30 presso la Sala Di Rienzo direttamente dal suo autore il Prof. Emilio Arisi, presidente della SMIC (Società Medica Italiana per la Contraccezione) e dalla sua curatrice, la dottoressa Maria Luisa Barbarulo, coordinatrice del sito. Proprio il prof. Emilio Arisi afferma nella introduzione:

 CONTRACCEZIONE, ULTIMI POSTI PER L’ITALIA

Una lettura di queste poche pagine potrà essere utile anche ai genitori e agli insegnanti, perché possano vedere meglio dentro i comportamenti dei nostri adolescenti, e possano, se vogliono, modificarne il risultato. Una riflessione sulle domande contenute in questo volumetto potrebbe essere anche di stimolo a coloro che dovrebbero finalmente decidere di inserire un curriculum sull’educazione sentimentale, sessuale e riproduttiva nelle scuole italiane, modulandola secondo il grado e la capacità di apprendere. Questo è in realtà ciò che più manca in Italia, ed è questo che crea ogni giorno dei vuoti, un flusso continuo di “mettiche”, nei nostri giovani

Foto | Thinkstock

Lascia un commento