Sesso una volta a settimana per essere felici

coppia-sul-letto

Sesso una volta a settimana per esser felici. Niente maratone del sesso: per essere forte e soddisfatta una coppia sembra aver bisogno di un rapporto sessuale a settimana di media. Ce lo suggerisce uno studio canadese.

E tutto, va detto, sembra avere un senso. Perché con un simile ritmo spariscono pressioni e si lascia spazio anche a coccole e riposo. Quando il sesso è un dovere smette di essere divertente. Al contrario se viene apprezzato e goduto con calma e tranquillità può davvero fare la differenza e rafforzare la coppia. Sono d’accordo su questo anche i ricercatori dell’Università di Toronto visto che hanno sottolineato come non vi è aumento del grado di felicità delle persone in base alla quantità di rapporti sessuali.

Ovvio che se tempi, libido e possibilità rendono possibile fare sesso fino a che se ne ha voglia nessuno pone appositamente dei limiti. Ma in caso ci fosse qualche pubblicazione relativa al non farne abbastanza… si può decisamente stare tranquilli. In poche parole dallo studio è emerso che le persone fanno generalmente sesso tanto quanto ne hanno voglia. La maggior parte delle persone lo fanno una volta a settimana e sono felici. Per le coppie consolidate funziona così. Se ci si vuole preoccupare di qualcosa si può prendere in conto di valutare adeguatamente la qualità del rapporto sessuale: quella sì che può essere aumentata senza limiti.

La sperimentazione canadese ha mostrato che a coloro che è stato richiesto di aumentare la frequenza è poi corrisposta più svogliatezza e meno piacere. Ne vale la pena? Meglio farlo una volta a settimana ed essere felici.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento