Scendere a compromessi per amore

scendere compromessi amore

Parliamo molto di come attraverso il dialogo sia necessario trovare sempre un punto comune con il proprio partner. E’ per il benessere della coppia e dei singoli. Vogliamo farvi una domanda: avete ottenuto di più e siete stati meglio con voi stessi ed in coppia quando avete trovato un punto di incontro con l’altro o quando vi siete arroccati sulle vostre posizioni?

 

Attenzione, con questo non intendiamo che dovete cedere le armi ogni volta, o che non dobbiate farvi rispettare, ma che semplicemente scendere a compromessi per amore, se non si tratta di cose assurde, non è poi un male. Ovviamente non parliamo in generale del vostro modo di essere e comportarvi: se vi amate, come coppia, vi amate per quello che siete, senza mezze misure e per quello che siete. Ma vi sono delle situazioni, delle azioni che possono essere mediate dai compromessi e che onestamente… devono esserlo. L’amore, secondo il nostro modesto parere, non deve essere basato su delle questioni di principio ma essere espressione del sentimento che le persone vivono e che mettono in comune, unendo due mondi che sì, possono essere molto diversi, ma che hanno tutta l’intenzione di crearne uno nuovo fatto dal meglio di entrambi.

Quindi se vi trovate davanti ad una scelta difficile, valutate tutte le opzioni e ricordatevi che scendere a compromessi per amore non è una cosa così brutta. Ovviamente il discorso è valido per entrambi: la coppia è formata da due persone, lo stesso impegno deve essere impiegato da tutti e due.

Lascia un commento