Qualcosa di blu: idee per rispettare la tradizione della sposa

giarrettiera blu

Qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato. Le tradizioni del il giorno del matrimonio sono molto carine e rispettarle renderà più divertente il giorno del sì. In passato, al colore blu era associato l’idea della purezza e della sincerità. In tempi molto remoti anche comune indossare un abito da sposa blu e nella tradizione ebraica le spose venivano ornate con un nastro di questo colore, che simboleggiava amore e fedeltà. Di questa tradizione oggi rimane solo questo dictat: la sposa deve portare qualcosa, anche di invisibile, che sia blu per portare buona sorte alla futura unione matrimoniale.

La scelta più tradizionale è quella della giarrettiera o dell’intimo in generale. Siccome l’abito da sposa non si può riempire di ulteriori dettagli colorati, è più semplice scegliere un accessorio invisibile, come una giarrettiera blu, oppure bianca con i dettagli in blu. Stessa cosa vale per l’intimo in generale.

Una spilletta potrebbe essere un’altra idea invisibile. Applicatela all’intimo o all’interno del vestito, in un punto in cui non dia fastidio. Se si tratta di un oggetto prestato o regalato, meglio ancora! Se indossate scarpe chiuse, osate con una pedicure fatta con lo smalto blu. Nessuno lo saprà tranne voi e il vostro futuro sposo.

Procuratevi una penna blu per firmare i documenti del matrimonio, oppure fate inserire un fiorellino blu all’interno del bouquet da sposa, o ancora come fiore all’occhiello per lo sposo. Vi piace il trucco intenso? Provate a indossare un leggero velo di ombretto blu. Ne basta un pizzico per ombreggiare lo sguardo, in una tonalità spenta e scura. Renderà più profondo il vostro sguardo e vi permetterà di rispettare la tradizione.

Photo Credits | Oleksandr Schevchuk / Shutterstock.com

Lascia un commento