Partecipazioni di nozze in pizzo, un tutorial per il fai da te

hellen1-copy

Le partecipazioni di nozze in pizzo sono un’idea molto romantica e trendy, che vi conquisterà. Il 2015 è senza dubbio l’anno del pizzo e dei trafori non solo nell’abito da sposa ma anche in tutti i dettagli del matrimonio, dalle partecipazioni alle decorazioni. E allora date uno sguardo al semplicissimo tutorial di Rosette Design che ci insegna come realizzare delle partecipazioni di nozze in pizzo fai da te con pochissimo materiale e poco impegno. Non scoraggiatevi se non siete abili nei lavori manuali: fare queste partecipazioni è veramente banale e se guarderete le immagini della gallery sarà ancora più facile.

In realtà il tutorial vi insegna come realizzare una busta per partecipazione in pizzo, dunque a voi non resterà che far stampare i bigliettini con l’invito della giusta misura, che poi metterete dentro le vostre buste in pizzo fai da te.

Step1. Procuratevi un taglierino, fogli di carta lucida a sufficienza, un cartoncino bianco, dei centrini di pizzo di carta di forma quadrata. I centrini si possono trovare nei negozi specializzati in accessori per i dolci, perchè in genere si usano per servire pasticcini o cupcakes.

Step 2. Misurate alla perfezione il perimetro del quadrato di pizzo. Una volta ottenute le misure, segnatele sul cartoncino e ritagliate un quadrato. Questo quadrato vi servirà come misura guida per ritagliare tanti quadrati sulla carta lucida. Dovete realizzare un quadrato di carta lucida per ogni busta di pizzo.

Step 3. Prendete le misure della zona centrale del centrino di pizzo e piegate gli angoli.

Step 4. Ricoprite il tavolo di fogli di giornale per non sporcare niente e spruzzate il foglio di carta lucida con la colla spray.

Step 5. Con molta attenzione appoggiate e incollate la carta lucida all’interno dei centrini. Questo procedimento è indispensabile perchè dà più struttura alle buste di pizzo ed evita che si possano strappare o rovinare.

Step 6. Piegate il centrino seguendo la struttura della carta lucida e fissate l’interno della busta con nastro biadesivo o con colla in stick.

Photo Credits e Fonte| We Love Laugh Kiss

Lascia un commento