Le più belle partecipazioni di nozze del 2015

Le partecipazioni di nozze sono biglietto da visita del vostro matrimonio. Sono il primo passo verso l'organizzazione di un giorno speciale e per questo devono essere bellissime. Noi abbiamo selezionato le migliori del 2015.

E’ ormai prossima la fine dell’anno e dunque è tempo di bilanci. Se siete in procinto di organizzare il vostro matrimonio la nostra gallery con la selezione delle più belle partecipazioni di nozze del 2015 vi sarà utile per avere idee e suggerimenti su come realizzare il vostro personalissimo invito, seguendo di certo i vostri gusti ma anche lo stile e il tema del matrimonio insieme alle più importanti tendenze di stagione.

Tra le assolute novità, al primo posto ci sono certamente le partecipazioni di nozze taglio laser. Si tratta di una tecnica di taglio della carta che permette di ottenere decorazioni leggerissime e chic, simili ad uno stencil oppure alla trama del pizzo. Si possono realizzare in bianco su bianco, oppure accostando due diversi colori.

Un’altra delle tendenze matrimonio del 2015 è stata sicuramente il pizzo. Dagli abiti da sposa in pizzo fino alle scarpe e alla torta nuziale, il pizzo è diventato il tema di tantissimi matrimoni. Anche le partecipazioni di pizzo si vestono di questo elegante tessuto sia con stampe che lo riproducono sia con inserti di vero pizzo.

Ci piacciono tantissimo anche le partecipazioni con disegni ad acquerello. Non si tratta di veri dipinti ma di decorazioni stampate con colori teneri e disegni trattegiati come farebbe un pennello con gli acquerelli. Sono delicatissime e adatte a qualunque tipo di atmosfera.

Infine gli origami e le partecipazioni fai da te restano un altro classico indiscusso. Ideali per chi ha in mente un matrimonio low cost o semplicemente a chi ama il fai da te, le partecipazioni origami si possono realizzare in tantissimi modelli diversi e basta dare un’occhiata sul web per trovare esempi e video tutorial molto dettagliati.

Photo Credit| Zara Grafica / Stylemepretty

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *