Le Principesse Disney, dai capelli da favola agli hairstyle reali

elsaDiciamo la verità: le principesse Disney ci hanno ingannato. Non solo ci hanno lasciato credere che il principe azzurro fosse proprio lì, dietro l’angolo, e arrivasse in sella a un destriero bianco (con qualche variazione magari), ma soprattutto ci hanno fatto crescere con un senso di inferiorità lasciandoci illudere che in ogni momento della giornata potessimo essere sempre impeccabili e scatenando il nostro senso di inadeguatezza  quando la pioggia ci increspa i capelli e il vento li spettina. Ma le principesse, seppur perfette e immutabili, sono pur sempre disegni, ma che cosa accadrebbe se fossero donne in carne e ossa alle prese con le intemperie atmosferiche di ogni giorno? Molto probabilmente non sfoggerebbero sempre capelli da favola, ma indubbiamente sarebbero più realistici. Se lo sono chiesto i redattori di BuzzFeed che hanno riproposto le acconciature da favola delle principesse Disney che, alle prese con i normali agenti atmosferici, sarebbero mano da favola, ma certamente più realistiche.

Qualche esempio?

ariel

Prendete Ariel: sarà pure una sirenetta, ma appena uscita dall’acqua salata del mare sfoggia impensabili capelli rossi in perfetta piega cotonata.

ariel2

Nella migliore delle ipotesi i capelli di Ariel sarebbero bagnati e lisci, come accade a tutte le comuni mortali, che siano sirene o meno.

neve

La principessa Biancaneve, fierissima della sua chioma d’ebano impeccabile anche quando viene relegata come sguattera a fare le pulizie del castello, forse si sarebbe trovata alle prese con qualche problema e a gestire capelli fin troppo crespi sotto l’adorabile cerchietto rosso anche in occasione dell’incontro con il principe.

neve1

Vogliamo parlare di Cenerentola?

 

cenerentolaAppena si sveglia canticchia con i topini e si alza dal letto perfettamente pettinata, con i capelli in piega come se fosse pronta per il gran ballo reale.

cenerentola 1

È molto più probabile che appena alzata dal letto si trovi invece dover gestire qualche capello fuori posto e a ricorrere alla spazzola prima di diventare così.

poca

Sguardo intenso e assorto verso l’orizzonte lontano, la bellissima principessa Pocahontas ha lunghissimi capelli corvini che il vento le getta elegantemente da una parte.

 

LA LINEA PRINCIPESSE DISNEY DI ANNA K. 
poca1

Nella realtà forse i capelli le andrebbero a coprire fastidiosamente il volto giacché il vento è incontrollabile. Forse anche per una principessa.

elsa

Ed Elsa? La glaciale regina di Frozen sfoggia una traccia da urlo e capelli biondo platino, ma forse isolata sulle montagne dopo qualche tempo si ritroverebbe alle prese con la ricrescita, problema che prima o poi affligge chiunque.

elsa2

Soprattutto se si hanno capelli biondi.

bella

La dolce Bella de La Bella e la Bestia sogna un futuro avventuroso in mezzo al prato e qualche capello le sfiora il viso mentre raccoglie fiori: nella realtà si ritroverebbe infastidita da qualche ciocca ribelle che andrebbe anche a finirle sugli occhi.

bella1

Prendete invece i capelli della principessa Jasmine di Aladin celebre per la sua chioma foltissima e gonfia trattenuta da lunghi nastri.

jasmine

Nella realtà magari avrebbe capelli un po’ piatti e non gonfi come ci hanno sempre lasciato credere.

 

jasmine1

Anche i capelli super lisci dell’eroina cinese Mulan potrebbero riservare qualche sorpresa.

mulan

magari in realtà potrebbero presentare qualche problema e risultare un po’ troppo elettrici inconveniente che generalmente affligge chi ha i capelli lisci.

mulan1

Lascia un commento