Le principesse Disney come adolescenti di oggi

principesse disney come adolescenti

Le principesse Disney come adolescenti di oggi ci sorprendono un po’ ma neanche così tanto. Ormai vengono aggiornate periodicamente con i nuovi personaggi che il cinema porta sugli schermi, più adeguati ai tempi – pensiamo per esempio alla ribelle Merida o la regina Elsa che non ha bisogno di un principe Azzurro ma può contare su una magnifica sorella.

L’arte e il design si divertono spesso a reinventarle e stavolta scopriamo come sarebbero le principesse più amate se fosse adolescenti di oggi. L’idea è di Bev Johnson che ha pubblicato sul proprio account di Tumblr disegni che rivisitano le principesse classiche e quelle più moderne in una chiave un po’ insolita.

I disegni sono bellissimi, tanto per cominciare, ma soprattutto sono capaci di rendere il carattere di ciascuna delle ragazze con rapidi tratti. A ben pensare, in fondo, la maggior parte delle principesse non è effettivamente un’adolescente già nel racconto originario? Non si fa che modernizzarle appena, visto che rappresentano già caratteri precisi che possono calarsi anche nel nostro mondo reale.

Ecco quindi le dinamiche tipiche tra le sorelle Elsa e Anna, con la maggiore che la tollera e la minore che la imita e la tormenta un po’. Ecco la secchiona Belle, amante dei libri, con tanto di occhiali da vista. E Aurora, con le lunghe chiome bionde dalle punte violette? Super trendy.

Cenerentola è un po’ distratta, Merida è un vero maschiaccio dall’aria un po’ teppista, così come Mulan. Ariel sembra una ragazza molto ciarliera, da quando ha ritrovato la sua voce. Ci sono tra le altre anche Jasmine e Raperonzolo, con un’aria perfettamente adatta al proprio personaggio.

Lascia un commento