Le 3 migliori posizioni per dormire

posizioni dormire

Riposare bene è findamentale per riuscire poi ad affrontare la giornata nel migliore dei modi e la posizione che si assume durante il sonno ne influenza di gran lunga la qualità. Vediamo quali sono le migliori posizioni per dormire.

Una delle 3 migliori posizoni per dormire è quella che consiste nello stare sulla schiena a pancia in su, con le braccia lungo i fianchi. La schiena in questo modo non è costretta a subìre posizioni strane, il respiro sarà regolare e le braccia, distese lungo il corpo, riusciranno a rilassarsi davvero. Inoltre questa posizione è particolarmente consigliata per chi soffre di reflusso: con la pancia verso l’alto e la posizione eretta (anche se orizzontalmente) riuscirete a combattere anche questo disturbo.

8 TRUCCHI PER SMETTERE DI DORMIRE TROPPO

Tra le 3 migliori posizioni per dormire troviamo quella cosiddetta a stella marina: consiste nel dormire sulla schiena con le braccia alzate, in questo modo si rilassa completamente la schiena evitando dunque fastidiosi dolori. Allo stesso tempo si contrastano eventuali contratture muscolari, si distende il collo e si allunga la colonna vertebrale.

DORMIRE POCO INVECCHIA LA PELLE

Ultima posizione consigliata per dormire: quella sul fianco. Destro o sinistra non è importante, questa posizione è una delle più consigliate perché non si costringe il corpo a movimenti strani e forzati. Il piegamento dele gambe evita di accentuare la lordosi lombare e la schiena dunque non soffre. La posizione sul fianco è perfetta anche per chi soffre di disturbi gastrici così come la prima posizione che abbiamo descritto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento