La dieta delle banane fa dimagrire?

effetti benefici banana

Parliamo oggi della dieta delle banane, ideata dal medico giapponese Fujimoto. Fa dimagrire? Funziona? Sono queste le domande più frequenti rispetto a una dieta alimentare che solleva per la verità più di qualche dubbio.


La dieta sfrutta ovviamente le proprietà benefiche delle banane per fare perdere peso in pochi giorni. Il segreto sta nel fatto che la banana, essendo calorica, donerebbe senso di sazietà e eviterebbe le grandi abbuffate. La colazione prevede il consumo di due  banane e un bicchiere di acqua tiepida o a temperatura ambiente per fare il pieno di energia, oltre che di vitamine e di sali minerali, evitando l’assunzione di grassi di origine animale e quelli idrogenati di cui sono ricchi i biscotti e le merendine. Dalla colazione al pranzo, saltando lol spuntino di mezza mattinata. Per il pranzo non ci sono regole, basta mangiare di tutto un po’ in modiche quantità evitando rigorosamente i dolci.

10 effetti benefici della banana sulla salute

Altra regola: non cenare assolutamente dopo le 8 della sera evitando anche di bere bevande zuccherate e/o alcolici. Con queste poche regole, secondo l’ideatore di questa dieta, Fujimoto, si riuscirebbe a perdere peso in poco tempo. Ma sarà davvero così?

 

Lascia un commento