Insalata finocchi e arancia, per depurare l’organismo con gusto

insalata finocchi e aranci

Una alimentazione sbagliata, un uso prolungato di medicinali o semplicemente il cambio di stagione possono provocare un certo affaticamento del fegato che è l’organo più importante, insieme ai reni, per tenere l’organismo in perfetta salute. Occorre allora facilitare il corretto funzionamento di questi organi con un piccolo aiutino esterno che ariva sempre dall’alimentazione. E allora, per depurarsi senza rinunciare al gusto, ecco che vi proponiamo una buonissima insalata finocchi e arancia, gustosa e ideale anche per tutte coloro che sono a dieta e devono tenere sotto controllo le calorie assimilate.

L’estate si avvicina e siete tutte a dieta per smaltire quel chiletto di troppo in vista della tanto temuta prova costume 2015? L’insalata finocchi e arancia è davvero perfetta e, oltre ad essere light e quindi adattissima per chi è a dieta, è anche l’ideale per depurare l’organismo in modo del tutto naturale. Sì, perché questa insalata sfrutta le proprietà nutritive dell’arancia e del finocchio, due alimenti che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole. Il finocchio è tra gli ortaggi che hanno più alto potere purificante: combatte i gas intestinali e allo stesso tempo aiuta il fegato ad alleggerirsi, smaltendo scorie e tossine in eccesso.

Inoltre, il finocchio è ricco di fibre oltre che di potassio, magnesio, ferro e calcio. Molte le vitamine che contiene: gruppo A, B e C, solo per citare le principali. E anche l’arancia è perfetta per depurare l’organismo e allo stesso tempo rafforzare le difese immunitarie perché è ricca di Vitamina C. Per preparare la vostra insalata finocchi e arancia, procuratevi due finocchi, un arancia, un pizzico di sale e olio extra vergine di oliva. Potete impreziosire il tutto con del succo di limone. Una ricetta facile e gustosa che vi aiuterà a ritrovare energia!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento