Il rossetto glitter è di tendenza per le festività natalizie

Si sta pensando già al make up ideale da sfoggiare durante le festività natalizie, soprattutto in occasione di cene di lavoro o eventi di gala, ma in genere le donne vogliono apparire al meglio in questo periodo e quest’anno per il Natale la parola d’ordine è rossetto glitter.

In questi ultimi anni non si è dato molto peso al trucco delle labbra, causa come sempre l’obbligo della mascherina ed anche se questo è ancora in vigore, può esserci un po’ più di libertà quando ci si ritrova riuniti ad un tavolo. La pandemia ha spento un po’ l’entusiasmo delle donne in fatto di make-up, ma non bisogna dimenticarsi di farsi belle prima di tutto per sé stesse.

Il rossetto glitter la vera tendenza per le festività natalizie

Non smettete quindi di sbizzarrirvi con trucchi che possano rendere la vostra bellezza ancora più luminosa e per le festività natalizie non deve assolutamente mancare il rossetto glitter. Non parliamo del semplice rossetto, le labbra non devono solo essere colorate, ma sprigionare luce, essere quanto più scintillanti possibili. Questa è la tendenza make up per le vostre serate natalizie, che sia un rosso acceso o più soft e delicato nella palette dei nude e dei rosa, quello che conta è puntare sul glitter, sull’effetto metal e glitterato.

La brillantezza delle labbra deve spiccare e questo è possibile solo attraverso il rossetto glitter. Chi ha dato una spinta verso questa nuova tendenza è stata come sempre Chiara Ferragni, l’influencer ha infatti sfoggiato l’ultima collezione della sua nuova linea di make up, con il lipstick All That Glitter che è diventato immediatamente il più desiderato dalle giovanissime.

Il rossetto glitter di Chiara Ferragni ha lanciato la nuova tendenza

Questo particolare rossetto di grande tendenza è impreziosito da microperle luminose, effetti metallizzati e cascate di glitter per vestire le labbra di colore e luce. Per poterlo applicare in modo più preciso, è bene delineare le labbra prima di stendere il rossetto con una matita tono su tono con il lipstick oppure con un tono leggermente più scuro per garantire maggiore volume. Basterà poi stendere il rossetto direttamente dallo stick e sfumarlo con l’aiuto di un pennellino labbra.

Con una procedura semplice, ma minuziosa, ecco che avrete un look perfetto per queste vacanze di Natale. Tra i lipstick da provare, che garantiscono questo effetto glitter, ritroviamo quindi il rossetto glitter di Chiara Ferragni, ma c’è anche il Rossetto Rouge Dior Star Edition di Dior, un lipstick in edizione limitata dal finish metallico. Leggermente più economico, ma sempre dall’effetto scintillante, risulta essere l’Holiday Gems Diamond Dust Lipstick di KIKO. C’è quindi l’imbarazzo della scelta, ma la parola d’ordine per un make up perfetto a Natale è rossetto glitter.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *