I 5 sport che fanno bruciare più calorie

corsa

Per dimagrire è necessario bruciare calorie e per farlo occorre darsi a qualche sport; una dieta bilanciata insomma non basta se quello che volete è perdere peso tonificando (altrimenti il rischio è che diventate flaccide e la prospettiva non è entusiasmante). Vediamo quali sono i 5 sport che fanno bruciare più calorie.

1) Bicicletta

E’ uno sport ideale per chi vuole tonificare le gambe e in più fa bruciare moltissime calorie. Con un’ora di pedalata si bruciano dalle 400 alle 500 calorie, mica male per una che vuole perdere peso e rassodare allo stesso tempo!

2) Corsa

Anche la corsa è tra gli sport più indicati per dimagrire tonificando i muscoli. Ovviamente bisognerebbe partire con una mezz’oretta alternando le velocità, salvo poi passare ad un allenamento di un’ora che consente di bruciare fino a 600-650 calorie.

3) Tennis

Il tennis è uno sport completo, ideale per tutte coloro che vogliono divertirsi con un pizzico di competizione. Con un’ora di tennis si riescono a bruciare circa 500 calorie, quindi come per la bicicletta.

tennis

4) Nuoto

Il nuoto sì che è uno sport perfetto per ritrovare la forma perduta! Aiuta a rassodare e mantenersi in perfetta forma grazie anche all’azione levigante dell’acqua che combatte anche la ritenzione idrica. Con un’ora di nuoto si arrivano a bruciare dalle 350 alle 420 calorie all’ora (dipende ovviamente dall’intensità dell’allenamento).

5) Arti marziali

E’ uno sport troppo maschile? Eppure è uno di quelli che più aiutano la guerra al peso in eccesso. Con un’ora di allenamento si bruciano quasi 900 calorie, un vero record! Ovviamente è fondamentale farsi seguire da una persona esperta che vi indicherà le corrette posizioni da assumere.

arti marziali

Foto | Thinkstock

Lascia un commento