FRIENDS, 20 anni fa il primo episodio

friends1

Oggi una tra le serie tv più appassionanti di tutti i tempi, una tra le prima ad aver avuto il merito di tenere milioni di persone incollate al televisore, compie 20 anni. Stiamo parlando di FRIENDS, il serial che per ben 10 anni ha coinvolto il mondo intero nelle vicende, sentimentali e non, di Rachel, Monica, Ross, Chandler, Phoebe e Joey.

Il 22 settembre 1994 andò in onda, per la prima volta, FRIENDS. Nato da una collaborazione tra la Bright/Kauffman/Crane Productions e la Warner Bros Television questo telefilm ha appassionato il mondo intero per ben 10 anni, narrando le vicende dei sei protagonisti, inizialmente quasi 30enni con tutte le problematiche della loro età. Amori impossibili, identità sessuali, matrimonio, divorzio, maternità, paternità, il tutto affrontato con simpatia ed ironia.

I protagonisti Rachel Green, Monica Geller, Ross Geller, Joey Tribbiani, Phoebe Buffay e Chandler Bing vengono sempre ripresi tra il Central Perk, locale di punta del telefilm, casa di Monica (e Rachel) e l’appartamento situato esattamente di fronte a quest’ultimo, ovvero quello di Joey e Chandler. Tutte le location sono situate a Manhattan. Negli anni gli intrighi e gli intrecci sono stati tantissimi, ma hanno sempre avuto dei retroscena comici, per lasciare lo spettatore con il sorriso sulle labbra sul finale di ogni episodio.

friends

Una serie tv vincitrice di tantissimi premi, dai Teen Choice Awards ai più celebri Emmy, una serie tv che occupa il 21nesimo posto nella classifica delle miglior serie commedia di tutti i tempi, una serie tv da record.  L’ultima puntata, andata in onda il 6 maggio del 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone e ancora molti di essi sperano in una reunion del cast.

I nostri ricordi oggi, a 10 anni dall’ultimo episodio, sono ancora vividi e intensi, per questo motivo vogliamo festeggiare quest’anniversario con voi! Auguri FRIENDS, mamma di tutte le serie tv più divertenti degli ultimi 20 anni.

 

Lascia un commento