Acconciature di tendenza per l’inverno 2015: il raccolto

raccolto con onde morbide di Zang Toi

La tendenza è chiara. Il dilemma “taglio o non taglio?” è superato. E’ ormai chiaro che la tendenza capelli del 2015 privilegia i capelli lunghi o di media lungheza rispetto ai tagli corti alla maschietto. Del resto farà freddo: meglio stare calde con una rassicurante chioma che ci copre il collo, magari da infilare sotto il colletto del cappotto come suggeriscono le sfilate di Max Mara e di Lemaire. E se volessimo legare queste fluenti chiome? L’inverno 2015 porta una ventata di novità anche sul raccolto, un classico delle pettinature eleganti che si trasforma per diventare portabile tutti i giorni, dalle occasioni di lavoro al tempo libero.

Parola d’ordine: spettinato. Niente linee precise, niente acconciature grafiche e precisioni millimetriche. Il raccolto di moda sarà morbido e wild, con ciocche scombinate e fuori posto, ad arte però! Non cedete dunque alla tentazione di legare i capelli alla meglio e uscire di casa. Anche il disordine deve essere studiato nei minimi dettagli.

Se quello che amate è lo chignon, abbinatelo alle onde morbide vintage. Il raccolto deve essere basso alla nuca, il ciuffo deve essere corposo e lungo, pettinato a onde. Con un look del genere manca solo una spessa linea nera di eyeliner!

La coda di cavallo non sarà solo una pettinatura di emergenza ma una vera scelta di stile. Abbinatela a un raccolto attorgliato, come suggeriscono Antonio Marras e Angelo Marani. E’ una semplice rivistazione del classico chignon a banana. Quello lasciatelo alle nonne, non va più moda!

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento