Chignon basso da sposa, tutorial dalle sfilate Monique Lhuillier

Monique Lhuillier SS16 Bridal (7)

E’ una sposa sensuale, romantica e un po’ folle quella disegnata dagli abiti di Monique Lhuillier per la Collezione Sposa Primavera 2016. E per dare risalto a questa meravigliosa collezione, Kevin Huges di Moroccanoil ha studiato uno chignon basso da sposa, essenziale e chic. Una pettinatura così sofisticata e chic è in grado di mettere in risalto la bellezza naturale della sposa, facendo risaltare l’eleganza dell’abito.

Per realizzare il look sono stati utilizzati alcuni dei prodotti di styling più di successo di Moroccanoil, come Moroccanoil Hydrating Styling Cream e Moroccanoil Treatment Light. Noi vi suggeriamo come realizzare questo chignon basso in poche mosse.

Step 1. Applicate un prodotto idratante e illuminante da metà lunghezza fino alle punte. Kevin Huges ha applicato Moroccanoil Treatment Light, che nutre, districa e dona lucentezza ai capelli. Questo passaggio è necessario per creare la base dello styling.

Step 2. Aiutandovi con una spazzola, create una riga al centro e poi pettinate i capelli spazzolando all’indietro. Raccoglieteli tra le mani in modo da creare una coda di cavallo all’altezza della nuca e fissatela con un elastico piccolo.

Step 3. Per eliminare l’effetto crespo dalla coda, Kevin Huges ha applicato Moroccanoil Hydrating Styling Cream. Applicare un prodotto in crema che elimini l’elettricità dalle lunghezze è fondamentale per ottenere uno chignon perfettamente lucido e pulito.

Step 4. Attorcigliate la coda di cavallo tra le mani e avvolgetela in senso antiorario intorno all’elastico. Fissate con le forcine. Alla fine spruzzate una dose generosa di lacca a tenuta forte perchè lo chignon deve rimanere perfettamente in posa tutto il giorno e le ciocche devono restare lucide e lisce il più a lungo possibile.

 

Hair by Kevin Hughes, Moroccanoil Global Creative Ambassador

Photo Credit| : Backstage: David Webber / Front of house: Greg Kessler

Lascia un commento