Tè freddo, l’alleato numero 1 per restare in forma

tè verde

Il tè freddo è una delle bevande più gettonate in estate: fresco e gustoso, il tè freddo disseta ed è più piacevole rispetto al classico bicchiere d’acqua. Bisogna però fare attenzione, soprattutto se ci affidiamo al tè acquistato nei supermercati perché ricco di due sostanze che sono off limits in regime ipocalorico: zuccheri e teina.

Il tè freddo può essere la bevanda ideale per dimagrire ma solo se bevuto a determinate condizioni: intanto senza zucchero, al massimo con un cucchiaino di miele se proprio il sapore al naturale non vi piace. E poi va preparato in casa, possibilmente scegliendo i tipi di tè freddo che non contengono teina e che quindi possono essere bevuti senza effetti collaterali.

Vi consigliamo per esempio il tè alla menta, che può essere consumato anche a pranzo magari accompagnto a insalatone che in estate vanno per la maggiore. Anche il tè freddo al bergamotto è ottimo per essere consumato durante il giorno. Anche questa bevanda, al pari del tè alla menta, può essere utilizzato in abbinamento ad alcuni piatti, per esempio salmone affumicato o insalata di pollo.

Tra i tipi di tè freddo ideali per dimagrire c’è anche il tè keemun e il tè nuwara eliya, anch’essi facilmente reperibili e comunque semplici da preparare a casa. Il tè freddo può essere preparato semplicemente portando l’acqua ad ebolizione e inserendo la bustina in infusione per i minuti indicati per ciascun tipo di tè prima di lasciarlo raffreddare e metterlo in frigo. Occorreranno pochi minuti e la vostra bevanda sarà pronta!

 

Foto | Thinkstock

Lascia un commento