Estratto di mirtillo rosso, benefici per la salute

L’estratto di mirtillo rosso è particolarmente benefico per la salute delle donne. Tanti i vantaggi di questo rimedio naturale che può essere usato con successo per il trattamento di alcuni disturbi molto comuni. In quali casi è indicato l’estratto di mirtillo rosso anche chiamato vaccinium vitis idaea?

Questo rimedio agisce in modo diretto sull’intestino, combattendo molte delle problematiche più comuni: colon irratibile, meteorismo, colite spastica, stipsi e diarrea. Ma non solo perché l’estratto di mirtillo rosso si rivela utile anche per le donne che hanno un ciclo mestruale irregolare o per quelle che stanno affrontando la menopausa perché riduce in maniera efficace gli effetti collaterali come vampate, alterazioni dell’umore, disturbi trofici vaginali.

Non solo: il vaccinium vitis idaea un ruolo particolarmente importante anche nell’assimilazione del calcio, facilitando l’assorbimento attraverso la mucosa intestinale. Ecco perché viene considerato un valido rimedio preventivo contro l’osteoporosi.

Ti potrebbe interessare anche:

Malattie reumatiche, diagnosi troppo tardive

Osteoporosi, smog tra le cause?

7 cose da sapere sul ciclo mestruale

Ciclo mestruale doloroso, le 5 cause più comuni

Menopausa, i sintomi più comuni

Menopausa, cosa succede al corpo

Menopausa, arriva una app per affrontarla

5 alimenti più indicati da mangiare in menopausa

Vampate di calore menopausa, 5 rimedi naturali da usare

Photo | Thinkstock

Lascia un commento