Le donne vogliono l’uomo retrosexual

uomo elegante

Le donne dicono basta all’uomo metrosexual. Ora la maggior parte di loro cerca il “retrosexual”. L’uomo di una volta: non importa se più anziano o più giovane. Ma la loro ricerca punta a caratteristiche ben precise, che non rientrano in quelle dell’uomo di oggi, troppo fissato con il suo aspetto.

Rispondendo alle domande del sito specializzato in incontri Victoria Milan le donne sono sicure: il momento dell’uomo metrosessuale è passato: bentornato uomo retrosessuale. Torniamo all’uomo di una volta come Vince Vaughn o Jiaver Bardem. Quello che con barba e aspetto mascolino se ne frega della forma delle proprie sopracciglia e tende a voler mostrare tutta la sua mascolinità.  Va bene un corpo sexy, ma deve essere accompagnato da un aspetto signorile e maschio.

A quanto pare l’80% delle donne vuole un uomo nuovamente dominante nel sesso, che sia in grado di proteggerle ed al contempo essere in grado di comportarsi con galanteria ed educatamente. Nessuna rasatura regolare e nessuna tintura di capelli. Curato sa muoversi nel mondo ed affrontare i problemi. Ed è maturo. Certo anche l’uomo retrosessuale non è esule da difetti ed è necessario che pensi meno allo sport per almeno il 68% delle persone intervistate. Almeno quello in televisione, perché il 59% delle sesso femminile il proprio uomo retrosexual lo vuole abituato a passare del tempo in palestra. Come spiegano i fondatori del sito:

Le donne vogliono un uomo vero. Qualcuno che le coccoli e le faccia sentire protette, che le faccia divertire a letto e in pubblico le tratti con eleganza signorile. Un galantuomo che oltre a capire le esigenze della propria donna sappia anche cambiare una lampadina, manco a dirlo, ha già vinto in partenza.

Tutto ciò non ci stupisce.

Lascia un commento