Cuscino portafedi, idee originali da Pinterest

cuscino portafedi in canapa

Lo scambio degli anelli è il momento clou della cerimonia di nozze. Non si può quindi trascurare l’arrivo degli anelli all’altare e il cuscino sul quale si appoggeranno. Come scegliere il cuscino portafedi? Si tratta di un dettaglio delle nozze che, esattamente come tutte le altre cose, deve essere scelto sulla base dello stile delle nozze, del tema che avete scelto e dei vostri gusti personali.

I modelli più comuni sono quelli di raso o satin, di forma rettangolare o quadrata, e hanno dei piccoli decori che richiamano l’abito da sposa. Questi cuscini sono in genere confezionati dall’atelier dove la sposa ha acquistato l’abito. Ma se avete in mente un cuscino portafedi fai da te, oppure più originale, date un’occhiata alle idee che abbiamo scovato su Pinterest.

Se avete scelto un tema particolare, ad esempio il tema marino, il cuscino portafedi potrà avere delle decorazioni di conchiglie o una stella marina. Se invece lo stile del vostro matrimonio è più rustico o country, scegliete tessuti grezzi come la canapa e magari abbinateli al pizzo per un mood shabby chic.  Chi invece ama l’eleganza senza tempo dei ricami fatti a mano amerà il cuscino portafedi all’uncinetto, oppure ricamato a mano.

Ci sono anche idee più originali. Al posto del classico cuscino potete farvi realizzare una scatola con due alloggi, contenenti due cuscini su cui appoggiare gli anelli. E se proprio volete farvi ricordare, nella nostra gallery trovate l’ispirazione per un cuoricino realizzato in corda oppure un finto libro che si apre e custodisce gli anelli al suo interno. Sono tutte alternative molto originali al classico cuscino portafedi.

Photo Credits| Pinterest

Lascia un commento