Consumare 100 calorie ogni 10 minuti, dimagrire con l’Hula Fit

Al pari della Zumba, anche questo sport aiuta a perdere peso e tonificare il corpo

hula fit

L’Hula Fit è un altro dei corsi di fitness da tenere in considerazione se vogliamo perdere peso e tonificare gambe e glutei in vista della prova costume dell’estate, quella che ci mette sempre grande ansia. Al pari della Zumba, anche l’Hula Fit fa bruciare molte calorie e, per questo motivo, è indicato per tutte coloro che vogliono perdere qualche chiletto e tonificare il corpo.

Con l’Hula Fit sono moltissimi i muscoli che traggono immediatamente beneficio: si rafforzano addominali, quadricipiti, pettorali e si attoglia il punto vita che nelle donne è sempre un punto critico. Le lezioni durano generalmente dai 40 ai 60 minuti e sono incentrate sui movimenti con il celebre hula hoop che torna dunque di moda a distanza di decenni. utilizzando questo strumento, si muovono molti muscoli e si perdono fino a 100 calorie in dieci minuti perché lo sforzo fisico è piuttosto importante.

Insomma l’Hula Fit è il corso di fitness ideale per dimagrire in tempi rapidi divertendosi: sì, perché le lezioni sono a ritmo di musica per fare scorrere l’ora di lezione in modo veloce e non noioso. E’ ovvio che la zona del corpo più sottoposta a sforzo fisico è quella del punto vita e dei fianchi, ma se si fanno gli esercizi nel modo corretto (e gli insegnanti sono lì con voi apposta per correggervi qualora ne aveste bisogno) si riesce a fare lavorare benissimo tutti i muscoli del corpo: dalle braccia agli addominali, dalle gambe ai glutei. In più grazie all’Hula Fit si esercitano anche le capacità di coordinazione ed equilibrio.

Foto | Thinkstock

Tags:

Commenti