Come scegliere l’eyeliner giusto

EYELINER

Una volta provato una volta, con ogni probabilità non lo abbandonerete più: l’eyeliner rende immediatamente lo sguardo profondo e sensuale grazie a una semplice applicazione.

Certo, non è sempre facilissimo stendere l’eyeliner, anche se in realtà seguendo qualche piccolo consiglio, le difficoltà possono essere superate e una volta che avrete preso la mano, vi sarà quasi impossibile farne a meno. L’eyeliner tra l’altro è stato rilanciato dai make up artist già da qualche stagione a questa parte, prodotto indispensabile per creare un look d’effetto con poco sforzo.

Non tutti gli eyeliner però sono uguali, ma come scegliere esattamente il tipo di prodotto più adatto alle nostre esigenze?

 

Se siete inesperte, tenete presente che il prodotto a pennarello è certamente il più facile da usare: perfetto per le principianti perché in sostanza va steso come una semplice matita che però regala immediatamente uno sguardo più intenso.

 

La scelta del prodotto può anche variare in base al risultato finale che cercate: se volete un tratto meno deciso e definito potrete ricorrere alla matita nera da sfumare con la punta di gomma.

 

Se volere creare uno smokey eyes è perfetto utilizzare l’ombretto nero che potrete stendere con un pennellino bagnato per poter creare l’effetto di un vero e proprio eyeliner.

 

L’eyeliner in gel o compatti vanno invece applicati con uno specifico pennellino, a lingua di gatto, tagliato trasversalmente: sono molto semplici da utilizzare perché dovrete disegnare dei piccolo tratti e rimanere attaccati alle ciglia.

COME APPLICARE L’EYELINER

Se siete delle vere e proprie esperte invece non rinuncerete certo all’applicazione del più classico degli eyeliner, l’eyeliner liquido: il pennellino sottile va intinto direttamente nella boccetta e per fare pratica è consigliabile tenere il gomito appoggiato su una superficie piana.

E se sbagliate l’applicazione? Nessun problema: potrete utilizzare una matita correttore o un bastoncino di cotone imbevuto di lozione struccante.

 

 

Lascia un commento