Come eliminare le macchie scure dal viso

viso donna

L’estate è finita ma il sole vi ha lasciato in eredità delle brutte macchie scure sul viso? Molto spesso la crema protettiva non basta per mettersi al riparo dai potenziali danni dei raggi ultravioletti che picchiano sempre tantissimo, specialmente in alcune ore della giornata. E allora come fare a eliminare le macchie scure dal viso al rientro dalle vacanze? Ci sono alcuni trattamenti, da eseguire da un dermatologo, che si rivelano molto efficaci per alleviare questo inestetismo cutaneo.

Il primo trattamento efficace per eliminare le macchie scure dal viso è il peeling a base di acido glicolico, un trattamento non aggressivo per la pelle che comprende dalle cinque alle dieci sedute, a seconda dell’intensità del problema. Se si ha più tempo a dispozione, anche l’utilizzo di creme schiarenti può essere una valida strada da percorrere: anche in questo caso, ovviamente, il parere di un esperto dermatologo è decisivo, per cui assolutamente vietato il fai da te perché troppo rischioso.

MACCHIE SOLARI, 5 RIMEDI NATURALI PER ELIMINARLE

Tra i trattamenti utili per eliminare le macchie scure dal viso c’è anche la luce pulsata: elimina l’accumulo di melanina sottocutanea e restituisce una colorazione uniforme e senza macchie. Insomma le possibilità da sfruttare sono tante e il consiglio è quello di affidarsi a un medico esperto che, dopo attenta analisi del vostro problema, riuscirà a consigliarvi la strada migliore da intraprendere.

COME RICICLARE LE VECCHIE CREME PER IL VISO E PER IL CORPO

Frmo restando che contro le macchie la prevenzione rimane l’arma migliore: usate sempre una crema solare ad alta protezione per fare in modo che la pelle del vostro viso si macchi il meno possibile.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento