Macchie solari, 5 rimedi naturali per eliminarle

macchie solari

 

Le vacanze sono finite e siete tornate a casa con delle macchie solari che imbruttiscono la vostra pelle? Può succedere, soprattutto se vi siete messe al sole senza una protezione adeguata che non ha protetto a sufficienza la vostra epidermide. E allora vediamo come correre ai ripari con 5 rimedi naturali perfetti per eliminare le macchie solari in modo efficace.

1. Limone

Il limone ha notevoli proprietà sbiancanti e se applicato direttamente sulle macchie con un batuffolo di cotone aiuterà a rendere la pelle più uniforme.

2. Aloe vera

Anche l’aloe vera è un rimedio naturale piuttosto efficace per combattere le macchie solari: basta applicare il gel all’aloe sulla pelle e in poco tempo le macchie se ne andranno lasciando spazio a una pelle dal colorito compatto.

3. Olio essenziale di carota

E’ perfetto se aggiunto alla normale crema idratante che usate quotidianamente per idratate il vostro corpo. L’olio essenziale di carota combatte le macchie solari e fa sì che le imperfezioni cutanee si notino meno.

4. Olio essenziale di sedano

E’ un altro dei rimedi naturali più efficaci per curare le macchie dovute a una non corretta esposizione al sole. Come l’olio di carota, anche quello di sedano va aggiunto alla normale crema idratante.

5. Genziana

La radice di genziana si acquista in erboristeria e può essere la base per un decotto perfetto per combattere le macchie sulla pelle. Basta mettere un cucchiaino di genziana in acqua bollente e lasciarla in infusione per qualche minuto prima di filtrarla e applicarla nei punti critici.

 

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento