Gonne, come scegliere la lunghezza giusta per il proprio fisico

Come scegliere la gonna giusta per il proprio fisico? Le proposte sono tante tra mini, long e medium, vi spieghiamo come vestire in maniera perfetta scegliendo questo capo prettamente femminile.

L’estate è il momento che tutte le donne preferiscono per indossare la gonna. Corta, cortissima, lunga o di media altezza, ognuna di noi ne possiede almeno un paio da poter sfoggiare in diverse situazioni, dalle più formali a quelle quotidiane. Oggi vi spieghiamo in maniera semplice e lineare come scegliere il modello adatto al vostro fisico, in base alle parti della gamba in cui si ferma il tessuto della vostra gonna.

 

 

  • Metà coscia. Stiamo parlando delle minigonne ovviamente e sono adatte a ragazze molto snelle, alte o bassine poco importa.

 

  • Sopra il ginocchio. Questo modello di gonna slancia la figura ed è adatto praticamente a tutte le donne.

  • Al ginocchio. Anche questa lunghezza va bene per tutte, copre i piccoli difetti  nel caso in cui siano presenti e dona un tocco di eleganza evitando di mostrare troppo.

 

  • Sotto il ginocchio. Questo modello è assolutamente da evitare, a meno che non siate molto alte, diciamo sopra i 180 cm. La lunghezza di gonna sotto il ginocchio attozza la figura rendendola più robusta di quanto non sia in realtà.

  • Sopra la caviglia. Stesso discorso del precedente punto, questa lunghezza di gonna accorcia la figura femminile.

 

  • Alla caviglia. Rappresenta il modello di gonna ideale, un po’ come quella al ginocchio sopra descritta. Inoltre potreste realizzare un look molto in voga al momento e decisamente boho-chic. Gonna lunga come trend del 2014 e come esempio di outfit perfetto.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *