Scottature solari, come curarle con rimedi naturali

Le scottature solari possono essere curate in modo efficace con rimedi tutti naturali: tra i tanti, spiccano aloe, melone, cetriolo, yogurt e tè verde.

Il caldo è arrivato e con lui anche le scottature solari dovute a una non corretta esposizione ai raggi UVA. Mai andare al mare senza prima avere utilizzato una crema solare protettiva perché altrimenti il rischio scottature è concreto. Ma quando il danno è fatto bisogna correre ai ripari. Come? Con rimedi naturali che possano immediatamente regalare un po’ di sollievo.

Vediamo quindi quali sono i rimedi naturali più adatti a curare le scottature solari e donare sollievo alla pelle arrossata.

1. Gel all’aloe vera. Questa pianta ha infatti proprietà emollienti e rinfrescanti ed è ottima per curare le scottature solari in modo efficace e rapido.

2. Impacco al tè verde. Anche il tè verde ha proprietà specifiche che curano la pelle arrossata dalle scottature solari. Usate direttamente le bustine di tè che avete precedentemente messo in infusione passandole delicatamente sulle zone interessate. Potrete poi usare l’acqua avanzata per un bagno rinfrescante.

3. Impacco allo yogurt. E’ un ottimo rimedio contro le scottature solari e dà immediato sollievo alla pelle dopo una giornata di sole. Lo yogurt, meglio se al naturale, ha spiccato effetto emolliente e vedrete che la vostra pelle trarrà immediatamente beneficio dalla sua applicazione.

I 5 CIBI ALLEATI DELL’ABBRONZATURA

4. Impacco al cetriolo. ll cetriolo è rinfrescante e ha ottime proprietà lenitive, ecco perché rientra di diritto tra i rimedi naturali più efficaci contro le scottature solari. Frullatene la polpa, filtratela e utilizzate il succo che ne viene fuori per spalmarlo con un batuffolo di cotone sulle zone interessate.

5. Impacco al melone. Tra i rimedi della nonna è forse il meno conosciuto eppure anche il melone ha proprietà rinfrescanti, ideali per contrastare i fastidiosi sintomi da scottature solari.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *