Scottature solari, ecco la pomata fai da te per trovare sollievo

scottatura solare

Contro le scottature solari ecco una pomata fai da te facile facile da preparare e in grado di donare immediatamente sollievo alla pelle arrossata e irritata. Fermo restando che buona regola sarebbe quella di evitare proprio le scottature, espondendosi al sole solo nei momenti più consigliati e sempre con una accurata protezione.

Ma quando la scottatura solare arriva, come correre ai ripari immediatamente? Ecco la ricetta per una pomata fai da te davvero molto efficace che sfrutta i principi del bicarbonato di sodio per donare subito sollievo alla pelle arrossata. Si prepara in modo davvero molto semplice e consta di pochissimi ingredienti. Procuratevi del bicarbonato di sodio e di un po’ di acqua tiepida. Versate in un recipiente un pochino di bicarbonato di sodio, aggiungete un po’ di acqua tiepida e mescolate attentamente, fino a che non otterrete una poltiglia priva di grumi della consistenza di una crema.

TUTTI I RIMEDI NATURALI CONTRO LE SCOTTATURE SOLARI

A questo applicate la vostra pomata fatta in casa sulle zone del corpo arrossate lasciando in posa per circa un’ora, il tempo necessario per fare in modo che l’impasto di acqua e bicarbonato di sodio si secchi. Dopodiché procedete al normale risciacquo con acqua tiepida senza strofinare con troppa forza, altrimenti non fare altro che arrossare ulteriormente la pelle.

Vedrete che il bicarbonato di sodio, le cui proprietà detergenti e lenitive sono appurate, toglierà il fastidio del bruciore tipico di chi si è esposto al sole senza le giuste precauzioni.

Photo Credits | Marko Marcello / Shutterstock.com

Lascia un commento