Eliminare i punti neri con il bicarbonato

viso donna

I punti neri sono causati da una produzione eccessiva di sebo e per eliminarli molto spesso occorre una attenzione quotidiana. Insomma se volete avere un viso pulito e una pelle libera da respirare, l’igiene quotidiana è fondamentale. Ma i punti neri possono essere eliminati in modo efficace anche con il bicarbonato di sodio. In che modo?

Il bicarbonato di sodio infatti secca lievemente la pelle, contribuendo ad eliminare il sebo in eccesso che è appunto causa principale della formazione di brufoli e punti neri. Il bicarbonato, unito all’acqua, diventa una sorta di pastina che si può comodamente spalmare sulla pelle del viso e che svolge una duplica azione: esfoliante e detergente.

Applicando la pastina formata da acqua e bicarbonato di sodio sulla pese del viso, infatti, si contribuisce a eliminare le cellule morte e donare nuova vitalità alla pelle. E una pelle sana produrrà anche meno sebo con conseguente diminuzione della formazione di punti neri. Pochissimi minuti bastano per confezionare un trattamento di bellezza low cost e efficace per la salute della pelle del viso. Vediamo come si prepara un trattamento di bellezza localizzato per eliminare i punti neri in modo efficace.

Mescolare 2 cucchiaini di bicarbonato con 2 cucchiai di acqua per formare una pasta cremosa che andrete poi a spalmare sul viso asciutto e puliti, insistendo sulle zone critiche. Lasciate agire il trattamento per circa 15 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida, ripetendo l’operazione per almeno un paio di volte a settimana. L’effetto anti-punti neri sarà assicurato.

Photo Credits | Rade Kovac/ Shutterstock.com

Lascia un commento