Come eliminare i cattivi odori dalla cucina – Il frigorifero

 

483171503

Le cucine sono forse tra gli ambienti più vissuti di una casa. Al loro interno tendono a volte a mescolarsi tanti odori diversi, perché i cibi che vengono in esse conservati o preparati possono rilasciare odori anche molto forti. A lungo andare i profumi, gli odori e i fumi della cucina possono creare un mix non troppo gradevole negli ambienti.

Come profumare le stanze della casa in modo naturale

Se vi rendete conto che nella vostra cucina si sono venuti a creare dei cattivi odori, ad esempio anche all’interno dei mobili e degli elettrodomestici stessi, c’è tuttavia sempre la possibilità di correre ai rimedi. Vediamo come fare utilizzando soluzioni di tipo naturale.

Come eliminare l’odore di candeggina dalle mani

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Uno degli elettrodomestici maggiormente soggetti ad assorbire i cattivi odori in cucina è il frigorifero, nel quale vengono riposti i cibi. Per eliminare i cattivi odori dal suo interno potete procedere pulendo tutti gli scaffali che lo compongono con acqua  e aceto, ricordando di svuotare anche la vaschetta per la raccolta dell’acqua di condensa.

Una volta completata la pulizia potete lasciare all’interno del frigorifero un piccolo bicchiere in plastica riempito a metà con del bicarbonato, perché questo sale ha il potere di assorbire gli odori.

In alternativa o in aggiunta a questo potete utilizzare anche dei fondi di caffè da disporre all’interno di una piccola ciotola e da mantenere fino a quando non saranno completamente secchi. Potete anche utilizzare il pacchetto di caffè vuoto, ovvero l’involucro che resta sporco di caffè prima di essere buttato via.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento