Chiara Ferragni, Elle US le dà della francese su Facebook

chiara ferragni elle us

Clamoroso errore, scambio di nazionalità o semplicemente poca chiarezza nell’esprimersi? Elle US pubblica sul suo account Facebook una foto di Chiara Ferragni definendola una “French Girl”.

Chiara Ferragni è la fashion blogger italiana più celebre al mondo, le sue collaborazioni con i brand quasi non si riescono a contare, le sue apparizioni su magazine e siti web specializzati sono sempre più numerose e la sua presenza alle Fashion Week di tutto il mondo è ormai una certezza nel mondo della moda.

Proprio in periodo di settimane della moda la blogger di The Blonde Salad viene immortalata da fotografi di street-style, alla ricerca di look insoliti o particolarmente degni di nota. A Parigi la Ferragni ha dato il meglio di se nella scelta dei look, scegliendo outfit più casual rispetto a quelli sfoggiati a Milano.

Elle US ha scelto proprio una foto della nostra Chiara per aprire le danze e mostrare ai lettori le foto dei look street-style di Parigi. Fin qui nulla ci stupisce, la Ferragni è abituata a questo genere di scatti, ciò che ci ha lasciato perplessi è stato il modo in cui il magazine ha commentato la foto “How French girls do street style” ovvero “Ecco lo street style delle ragazze francesi”. La foto di Chiara, che indossa Nike, Chanel e Celine, rimanda ad un link che mostra le vere ragazze francesi ed i loro outfit.

Ma allora perché scegliere proprio un’italiana per presentare questa gallery? Perché scatenare una serie di commenti negativi da parte degli utenti che, attentissimi, si sono accorti dell’errore? Strategie per attirare lettori con un finto sbaglio o semplicemente distrazione? L’unica certezza che rimane è che il look di Chiara Ferragni sia piaciuto ai media.

Lascia un commento