La finta intervista a veri fashion blogger durante la fashion week – video

fake interview

Durante il periodo della Fashion Week milanese una folla di fashion blogger, vestiti in maniera stravagante ed esagerata, invadono la città della moda Made in Italy. I loro obbiettivi sono fondamentalmente due: riuscire ad infiltrarsi alle sfilate dei loro designer preferiti, venire immortalati dai fotografi di street-style. Qualche volta i più fortunati, vengono anche intervisati!

“Cosa ne pensate dei cappelli di Qaboos Bin Said?” Le ragazze, due italiane, rispondono con entusiasmo, sorridono, ammettono di non averne mai indossato uno ma aggiungono che in una città come Milano si potrebbero anche indossare. In realtà Qaboos Bin Said è il sultano dell’Oman e non pensiamo che possa mettere in vendita i suoi copricapo, almeno non ancora.

Un’altra blogger parla dei bellissimi abiti di Jim Carrol, noto poeta americano, ma non riuscendo a descrivere dettagliatamente le creazioni ipotetiche dell’artista ne elogia la forma. Situazione che si ripete quando il finto giornalista chiede alla ragazza la sua opinione riguardo Tom Fazio: “mi piace molto e soprattutto le strutture degli abiti”.

Un duro colpo per i fashion blogger di tutto il paese, alcuni indignati, altri divertiti da questa finta intervista durante la quale, la parola certamente più pronunciata è “exactly”. Proprio per questo motivo i creatori di questo breve e divertente documentario concludono la fake interview con la frase “Exactly is the new I Don’t Know” (Esattamente è il  nuovo “non lo so”). Nel video vengono intervistati fashion blogger di tutto il mondo, con outfit eleganti o stravaganti, donne e uomini, tutti giovani e quanto pare uniti dalla passione per la moda. Una passione che, forse, andrebbe approfondita con più cura.

Lascia un commento