Eau Parfumeé au Thè Bleu di Bulgari, fragranza unisex per l’estate 2015

bulgari blu

Novità in casa Bulgari che in occasione dell’arrivo dell’estate lancia Eau Parfumeé au Thè Bleu. Il nuovo profumo arricchisce la ricca collezione L’Esprit du Thè di Bulgari e sarà disponibile a partire da giugno: realizzato da Daniela Andrier si concentra sulle benefiche proprietà del tè Oolong, soprannominato anche tè blu, un ricercato e prezioso tè cinese. 

Il tè l’Oolong in particolare è molto povero di teina ed è particolarmente adatto ad essere sorseggiato nell’intero arco dell’intera giornata: in Eau Parfumeé au Thè Bleu le note olfattive della fragranza sono esaltate dalle note di base dell’iris che si schiudono nelle note del cuore del tè olong e si evolvono nelle note di testa della lavanda. Il risultato? Un mix esclusivo per una fragranza unisex.

o.31018

Capostipite della collezione al tè L’Esprit du Thè di Bulgari è stato Eau Parfumeé au Thè Vert creato nel 1922 da Jean-Claude Ellena: il successo all’epoca fu immediato tanto da lanciare una vera e propria moda e scatenare le altre case produttrici a creare altre fragranze legate al tè.

 

AQUA DIVINA DI BULGARI

La maison nel corso degli anni esplorò tutta la gamma olfattiva proposta dai diversi tipi di tè lanciando sul mercato anche l‘Eau Parfumée au Thé Blanc, l’Eau Parfumée au Thé Rouge.

te

I profumi al tè poi sono indissolubilmente legati a una vera e propria filosofia di vita all’insegna del relax e della meditazione zen come insegna da sempre l’Oriente. Anche per l’ultimo arrivato in casa Bulgari il packaging si allinea agli altri prodotti della collezione con la linea minimal. E anche Eau Parfumeé au Thè Bleu si arricchisce dello shampoo e gel doccia e della lozione corpo.

Lascia un commento